mercoledì 13 maggio 2009

"Troppo gravoso organizzare la Notte Bianca"

QUARRATA_ Si è tenuto l'11 maggio scorso l'incontro tra i rappresentanti dell'Amministrazione comunale e delle associazioni di categoria in merito alla Notte Bianca. L'impegno economico richiesto per l'organizzazione dell'iniziativa, come può volte sottolineato anche sulla stampa, è notevole. In base ad alcuni calcoli sulla base anche delle edizioni precedenti si parla di cifre che superano i 15.000 euro.
Com'è facile capire l'impegno risulta gravoso anche pensando al più ampio coinvolgimento e alla partecipazione economica alle spese da parte di tutti i soggetti interessati. Per quanto il progetto fosse già ambizioso ed economicamente rilevante, è innegabile che la situazione di crisi che sta attraversando tante piccole e medie realtà del territorio è stata forse determinante nel prendere la triste decisione di non procedere per quest'anno all'organizzazione dell'evento "Notte Bianca".
D'altra parte è vero anche che, proprio per favorire quanto più il rilancio della nostra economia locale o quanto meno ridurre al minimo i danni provocati dalla crisi, è quanto mai opportuno un intervento di promozione del territorio ad ampio raggio. Per questo Amministrazione Comunale, associazioni di categoria e Centro Commerciale Naturale di Quarrata si sono presi l'impegno di proseguire sulla strada della collaborazione nell'organizzazione del maggior numero di iniziative promozionali.
Oltre a questo un evento di forte richiamo e impatto mediatico sarà organizzato già dai prossimi mesi, con l'obiettivo di ricercare la partecipazione e il coinvolgimento in concreto di tutte le categorie di commercianti.
L'intento è infatti quello di promuovere Quarrata nel suo complesso, come realtà produttiva ed economica che può contare su specificità che in passato l'hanno resa conosciuta in Europa e non solo. Inutile sottolineare che si tratta di un impegno organizzativo che richiederà la fattiva collaborazione di tutti, per rilanciare davvero Quarrata come importante realtà anche a livello di commercio e di mercato nazionale.
(fonte: Comunicato stampa Comune di Quarrata)

Nessun commento: