martedì 16 febbraio 2010

Asd Olmi: sette anni di proroga e nuovi lavori al "Caramelli" di Vignole. Torri faro per l'attività sportiva notturna


QUARRATA_ E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto di adeguamento del campo sportivo “C. Caramelli” di Vignole, presentato dall’associazione dilettantistica Olmi, gestore dell’impianto sportivo dal 2004 nonché promotrice dell’omonima scuola calcio per bambini e ragazzi. Visti poi gli esiti positivi della conduzione dell’impianto e dell’attività sportiva è stata anche concessa una proroga di 7 anni al contratto di gestione in scadenza il 6 maggio 2011. Il progetto il cui costo complessivo è di 108.176,00 euro riguarderà l’installazione di quattro torri faro, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e l’ampliamento del campo sportivo.
Le nuove opere permetteranno alla struttura sportiva di via IV Novembre di dotarsi di impianto di illuminazione per le attività sportive notturne e garantirà inoltre l'allargamento del terreno di gioco così da renderlo adeguato alle normative vigenti, con una qualificazione complessiva dell'intera struttura sportiva. I lavori (l’importo delle opere ammonta a 82.230 euro) saranno finanziati dal Comune di Quarrata (per 50.000 euro) grazie ad un contributo regionale finalizzato all’intervento di riqualificazione dell’impianto di Vignole e sarà cofinanziato per 58.176 euro dall’associazione Dilettantistica Olmi.
La giunta municipale al contempo ha approvato lo schema dell'atto integrativo al contratto di gestione dell'impianto sportivo stipulato nel 2004.
In base all’atto integrativo che si pone come un vero e proprio accordo operativo tra le parti interessate l’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Alberto Fiaschi si è impegnata ad avviare i lavori entro il 23 febbraio prossimo e ad concluderli non prima del 23 giugno 2011 “in modo da ottemperare a quanto previsto dai finanziamenti regionali” come da decreto regionale n. 2207 del 7 maggio 2009.
a.b.

pubblicato su La Nazione-Cronaca di Pistoia

1 commento:

Anonimo ha detto...

e le strade fanno schifo! ma certo quelli del parco verde contano di più...