giovedì 11 marzo 2010

Taglio inaugurale per la nuova associazione sportiva "Lago Ninfea"



QUARRATA_ Sabato 6 marzo nella bellissima cornice delle colline quarratine si è inaugurata la nuova associazione sportiva denominata Lago Ninfea che da’ poi il nome allo splendido complesso situato a Valenzatico di Quarrata (in via delle Mimose, n. 50). A tagliare il nastro inaugurale il vice presidente della Provincia nonchè Assessore allo sport della Provincia di Pistoia Roberto Fabio Cappellini, presente insieme alla collega Chiara Innocenti, Assesore alle politiche giovanili e pari opportunità della Provincia di Pistoia.
Con estrema emozione sia del presidente dell'associazione sportiva Speranza Pasquale che dei soci fondatori, l'inaugurazione ha visto la presenza anche dell'amministrazione comunale al gran completo, con il vice sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, l'assessore all'urbanistica Luca Gaggioli e il neo assessore allo sport Giovanni Dalì, intervenuti per esprimere la propria vicinanza a questa nuova realtà del territorio quarratino, partimonio di tutta la provincia.
“L'associazione sportiva Lago Ninfea – ha dichiarato Speranza Pasquale - nasce proprio con la voglia e la volontà di creare iniziative volte all'aggregazione tramite uno sport come la pesca, coinvolgendo le famiglie, i più giovani, sopratutto i portatori di handicap, senza tralasciare la possibilità di trascorrere qualche ora di relax in questa magnifica struttura, usufruendo dei molteplici servizi offerti e messi a disposizione”.
Il lago di pesca sportiva ha nel proprio complesso un ristorante-pizzeria-live music con veranda con veduta sul lago, unico nel suo genere con una ottima cucina di carne e pesce gestito con esperienza e capacità da Marco Martinelli - anche egli fra i fondatori di questa nuova associazione, oltre ad un parco giochi, per non tralasciare le esigenze dei più piccoli, con adiacente uno spazio relax. Nel lago sono presenti varie tipologie di pesce dalle trote selezionate, alle carpe, alle reine a gli storioni, per accontentare ogni tipo di esigenza.
Per il mese di Marzo e Aprile l'Associazione Lago Ninfea in collaborazione con il Ristorante effettuerà delle promozioni per i nuovi associati A.I.C.S.
La prossima iniziativa dopo l’inaugurazione si terrà domenica 21 Marzo con la gara di pesca "I° Trofeo di Primavera".
Nell’occasione saranno premiati il pesce più grande, il quantitativo maggiore di pesce pescato, e un premio sarà assegnato anche per il pesce più piccolo.
Tutti i fine settimana saranno effettuate comunque mini gare dette "sfidini" fra amici o gruppi di pescatori, per assaporare il gusto della competizione ma tenendo sempre presente il rispetto per la natura.
Info:347.7101376 oppure email lagoninfea@live.it o su facebook A.s. Lago Ninfea oppure sul gruppo di pesca sportiva - Gruppo amatoriale di pesca sportiva toscana.
a.b.

Nessun commento: