sabato 17 aprile 2010

"5° Raduno di Primavera". Auto d'epoca in mostra a Quarrata con il Veteran Car Club


QUARRATA_ Domenica 18 aprile su iniziativa dell’associazione Veteran Car Club di Pistoia e della Banca di Credito Cooperativo di Vignole si svolgerà nella “Città del Mobile” il “5° Raduno di Primavera”, manifestazione dedicata ai collezionisti e agli appassionati di auto d’epoca. Anche per questa edizione è prevista la partecipazione di 30-35 vetture d’epoca. L’appuntamento è previsto alle ore 9 nel parcheggio della Bcc di Vignole.
Dopo le iscrizioni, il giro panoramico sulle strade del Montalbano e il pranzo dalle 15,30 in poi nell’area parcheggio di piazza Risorgimento (su cui sarà istituito temporaneamente un divieto di sosta con rimozione forzara per tutti i veicoli) si svolgerà l’esposizione.
L’iniziativa ha finora riscosso un notevole successo richiamando in città appassionati e semplici curiosi “che si sono a lungo soffermati ad ammirare le numerose macchine del tempo che fù”.
I mezzi verranno esposti negli stalli sosta del parcheggio della piazza centrale, luogo apparso il più idoneo per dare lustro alla manifestazione nonché per agevolare la curiosità dei cittadini. Il Comando della Polizia Municipale di Quarrata ricorda che nelle piazze limitrofe rimarranno a disposizione comunque numerosi posti auto per la sosta. “Si eviterà così turbative di qualsiasi tipo e la possibilità di probabili incidenti stradali”.
L’associazione Veteran Car Club- presieduta da Alfredo Lippi – è l’organizzatrice tra l’altro della “Coppa della Collina” la cui iniziativa in programma il 29 e 30 maggio prossimi – tra le più importanti manifestazioni del circuito regolaristico nazionale - questo anno giunge alla sua undicesima edizione. Il “Veteran Car Club” è attivo sul territorio provinciale da circa 13 anni essendo nato nel 1997 grazie allo spirito di un gruppo di appassionati di auto e moto d’epoca, ispiratosi ad un precedente club “Promozione Q” da cui ha mutuato la propria denominazione.
Info: 0573 23166 - cell. 337 689247 - 337 689247.
a.b.

Nessun commento: