domenica 18 aprile 2010

"Niente addosso": "Cervelli in Tempesta" di nuovo in scena al "Nazionale"



QUARRATA_ Lunedì 19 e martedì 20 aprile alle ore 21,15 al teatro Nazionale di Quarrata la compagnia teatrale “Cervelli in Tempesta” – dopo il successo riscosso lo scorso mese di ottobre- presenta per il pubblico quarratino la replica della commedia brillante diretta da Lorenzo Tarocchi “Niente Addosso”.
La prevendita dei biglietti (10 euro intero e 8 euro per gli associati) è aperta presso la libreria Fahrenheit 451 in piazza Risorgimento 16 a Quarrata- tel. 334-7186313.
E’ il secondo lavoro teatrale (dopo “Delitto al Castello”) messo in scena dalla compagnia nata all’interno dell’associazione culturale “Cervelli in tempesta”, vera fucina di idee e iniziative nel panorama culturale cittadino).
Liberamente tratto da “Rumori fuori scena” di Michael Frayn lo spettacolo dei “Cervelli In Tempesta” è una divertente commedia densa di equivoci e di situazioni piccanti.
Niente addosso” mette infatti in scena le disavventure di una sgangherata compagnia di attori alle prese con le prove e le repliche di un testo assurdo. Grazie a degli accorgimenti scenografici la commedia mostra ciò che avviene sul palcoscenico e dietro le quinte.
Errori, interruzioni, ripicche, scherzi diabolici, tensioni, battibecchi, crisi isteriche del regista, tresche tra gli interpreti. Personaggi di questa esilarante sceneggiatura sono la soubrette, la svampita, il preciso, l’indeciso, l’ubriacone, il regista e l’aiuto regista. Ne esce fuori la sdrammatizzazione delle più grandi fragilità dell’uomo moderno: invidie, gelosie, fobie sono rappresentate tutte con divertente irriverenza.
Da segnalare le musiche curate dal quarratino Tomaso Azara attivo come musicista con svariate formazioni e progetti: bassista de “I Glomming Geek”,tastierista del gruppo “Cosmic Woop Domain”, “Polyglobal”, Enklave Elektronica, Miticigorgi ed ora bassista de “I Davoli”, deejay e producer, autore di brani per installazioni artistiche, performance e colonne sonore.
Saranno protagonisti in scena: Emiliano Bellini, Matteo Colligiani, Guglielmo Gonfiantini, Dario Guidoni, Michela Manetti, Laura Michelacci, Matteo Mungai, Jessica Santoni e Federico Tassini. Le scenografie dello spettacolo sono state curate da Marco Fiorani mentre le luci da Andrea Squillaci . Info : 393 9484050 oppure via e.mail all’indirizzo cervelliintempesta@gmail.com.
a.b.

(pubblicato su "La Nazione-Cronaca di Pistoia)

Nessun commento: