sabato 29 maggio 2010

Italia dei Valori: un blog ed un gruppo su Facebook per essere vicini ai cittadini. Continua la campagna referendaria



QUARRATA_ Per tutto il mese di giugno continuerà in piazza Agenore Fabbri a Quarrata la raccolta delle firme referandarie promosse in tutta Italia dall’Italia dei Valori.
“Continueremo ad essere presenti sul mercato – spiegano dall’Italia dei Valori- Lista Di Pietro di Quarrata – ogni sabato mattina per raccogliere le firme necessarie per la richiesta dei tre referendum (no al legittimo impedimento, no al nucleare e no alla privatizzazione dell’acqua).
Quello della raccolta delle firme referendarie è uno dei primi impegni del “neonato” gruppo quarratino coordinato da Domenico Pagliaro dopo la presentazione alla stampa, l’apertura della sede nei locali della “Casa del Popolo “ di via Galileo Galilei (messi a disposizione dal Circolo Arci di Quarrata) e l’apertura del blog http://idvquarrata.blogspot.com e un proprio profilo su Facebook, una “finestra informativa” in rete.
”Vogliamo ringraziare le persone che hanno firmato e coloro che si sono fermati a visitarci richiedendo informazioni e ritirando la documentazione messa a disposizione – si legge nell’ultimo post pubblicato – con l’augurio vivo che sabato prossimo li possiamo rivedere perché pronti ma soprattutto convinti nel firmare le tre richieste”.
E’ di poche settimane fa la presentazione ufficiale del gruppo comunale dell’Italia dei Valori-Lista Di Pietro.
In seguito alla crescita esponenziale di consensi ottenuti a Quarrata nelle ultime elezioni regionali è stata infatti definita una struttura organizzativa stabile sul territorio comunale, è stata individuata una sede ed allargato il coordinamento del partito, che – ricordiamo – era già presente da alcuni anni sul territorio comunale.
“La necessità di darsi un’organizzazione strutturata – spiegano dall’Idv di Quarrata – è nata dalla consapevolezza di una responsabilità verso tutte quelle persone che con il loro voto hanno dimostrato di credere nelle nostre idee, nella nostra voglia di essere realmente vicini alle persone ed alle loro problematiche ed in particolare a quelli che non hanno più fiducia nelle dichiarazioni d’impegno! “. “Crediamo infatti – continua il documento - in una politica basata sul confronto diretto con il cittadino ed in particolare con i giovani sui quali ricadono in misura maggiore, gli effetti negativi delle scelte politiche che sono effettuate sia a livello locale che nazionale, e chiedono a gran voce maggiore rappresentanza”.
Dal proprio blog i nuovi dirigenti del partito lanciano un appello particolare ai giovani. “Con voi vogliamo una politica di pochi <paroloni> ma di tanti fatti dove prevalga il bisogno di chiarezza-concretezza-lealtà e legalità”.
Oltre all’appuntamento del sabato mattina in piazza è possibile scrivere all’indirizzo e-mail idvquarrata@gmail.com.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che è successo, Balli?
Il segretario comunale Aronica si è arrabbiato per i commenti alla sua augu-sta persona e ha costretto il bloggatore a levare di mezzo il post? La verità fa male ad Aronica?
Insulso come segretario e come direttore generale, ha solo riscosso le centinaia di milioni che gli abbiamo versato come cittadini: la sua sensibilità di sinistra e antiberlusconiana arriva fino a questo punto, cari compagni che lo avete coperto e foraggiato, a cominciare dalla Sabrina!
Sono queste le zecche che ci levano il sangue. E comunque Aronica ha sempre lavorato zero, ha sempre riscosso un monte di soldi, e quando era a Chiavari spediva vignette antiberlusconi a tutto il comune e finì sui giornali: con disonore, va detto.
Ora a Terni stia attento, se non vuole finire in un altoforno. Gli umbri sono molto meno passivi dei poveri quarratini.
Buon viaggio, Aronica che ci toglie il disturbo - e non solo in senso figurato. Può andare altrove a succhiare il sangue al suo amato popolo di sinistra!
Possibile che nessun altro abbia il coraggio di dire la verità più evidente?

O.C.