venerdì 21 maggio 2010

Seconda Tangenziale di Prato: continuano i lavori sul territorio quarratino



QUARRATA_ I lavori per completare la Seconda Tangenziale di Prato, l’arteria stradale che metterà in collegamento le zone industriali di Quarrata, Agliana, Montale, Montemurlo e Prato, e che permetterà di raggiungere più velocemente il casello autostradale di Prato Ovest, stanno interessando anche il territorio quarratino.
In questi giorni infatti, sono in corso – lungo via Statale all’incrocio con via Firenze a Casini - le operazioni per la demolizione dell’edificio, prima di proprietà privata e poi acquistato dal Comune, per permettere il prolungamento della Via Firenze in direzione di Prato.
Inoltre, sono già state realizzate le spallette in cemento armato sulle due sponde dell’Ombrone per consentire la realizzazione del ponte che separa il territorio comunale di Prato da quello di Quarrata. La struttura di completamento del ponte è già in cantiere, pronta per la messa in opera.
Una volta terminati questi lavori, entro la fine dell’anno 2010, è previsto il rialzamento della strada che dal ponte attraversa il nostro Comune.
Gli interventi saranno effettuati dal Comune di Prato, capofila di tutti i lavori.
“Sono soddisfatta di questo risultato che dimostra ancora una volta che il lavoro di equipe in periodi così difficili per i Comuni, fa fare passi avanti ad opere attese da decenni – commenta il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Quarrata con questo collegamento viario avrà maggiori spazi per poter essere un territorio competitivo e all’altezza della sua storia di Comune vivace e intraprendente”.
“Siamo davvero contenti dell’andamento del lavori che speriamo di terminare entro il 2011– continua l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti. E’ un’opera importante che permetterà lo sviluppo della viabilità della Provincia e dei Comuni di questa zona, e avrà un’impronta metropolitana come richiedono le tante zone industriali che riuscirà a mettere in collegamento”.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata



.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...cosa c'entra il periodo di crisi con lavori programmati e fondi già stanziati da almeno 6 anni??? E' già iniziata la campagna elettorale!!! Con la complicità dei giornalisti locali: "Demolito un PALAZZO..."!!! Ma se si trattava di una casetta di 4 vani già in precarie condizioni di stabilità!!!
BAH

Anonimo ha detto...

Un palazzo????? era una casa abusiva, semidiroccata e vuota da anni....... Eh sì, è iniziata la campagna elettorale, ma facendo così, cara Sindaco, vai poco lontano.......

Anonimo ha detto...

e il comune quanto l'aveva pagata? si può sapere o no?