domenica 6 giugno 2010

Lutto nel mondo della scuola: è morto Marco Melani, dirigente scolastico del Primo Circolo di Quarrata


QUARRATA_ Lutto nel mondo della scuola. Dopo una breve malattia e un ricovero recente dovuto ad un aggravamento nella giornata di oggi è venuto a mancare Marco Melani, dirigente didattico del Primo Circolo di Quarrata.
La notizia è stata diffusa a metà pomeriggio su Facebook.
Alla fine dello scorso anno – durante le vacanze natalizie Melani si era sentito male e da allora non aveva ripreso più servizio presso la direzione didattica di via Torino. A sostituirlo finora l’insegnante Anna Maria Bini di Quarrata.
Marco Melani – molto stimato dal corpo insegnante - ricopriva la carica di dirigente a Quarrata dall’anno scolastico 2002-2003. Prima di allora era direttore didattico al primo Circolo Comprensivo di Lamporecchio.
“Era una persona “ perbene”, “apprezzata”, “esempio di saggezza”: questi i primi commenti raccolti in rete.
Messaggi di condoglianze sono arrivati anche dall’Unione di Centro di Pistoia e da esponenti politici locali ma anche da genitori che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo.
Marco Melani ha fatto parte del comitato di gestione dell’Osservatorio Scolastico Provinciale ed ha promosso in collaborazione con l’amministrazione comunale di Quarrata, con cui era in stretto contatto, numerose iniziative in particolare legate alla legalità.
I funerali di Marco Melani - che risiedeva con la famiglia ad Agliana - si svolgeranno a cura dei Servizi Funebri della Misericordia ad Agliana martedì 8 giugno alle ore 16.
Sarà possibile rendere omaggio alla salma domani lunedì 7 giugno dalle ore 17 presso la Misericordia di Agliana.
a.b.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Una di quelle persone che si definirebbero "perbene", un amico, un insegnante capace, un sindacalista equilibrato. Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Una persona con la quale era impossibile litigare, come ce ne sono poche. Misurato e coerente, ci mancherà. Addio, Marco.

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Era una grande persona che ha vissuto con estrema dignità anche gli ultimi tragici momenti.

Riccardo Fagioli

Woland ha detto...

Una persona perbene.
L'hanno detto in molti.
Duole doppiamente che ci lascino prima del tempo persone equilibrate e misurate, lasciandoci un poco più soli in un Paese volgare, puerile ed inutilmente chiassoso.
Ciao Marco

Teresa Cacciato
Domenico Alferi