sabato 5 giugno 2010

Terza "Giornata del Calcio" al "Raciti": stage gratuito per bambini e bambine


QUARRATA_ Martedì 8 Giugno alle ore 17, presso lo stadio comunale “Filippo Raciti” di Quarrata, l’A.C. Quarrata Olimpia organizzerà la terza ed ultima giornata di stage gratuito per bambini e bambine “Giornata del Calcio”.
Il campo da gioco sarà suddiviso in diverse aree, e all’interno delle quali vi saranno vari giochi ed esercitazioni. In regalo per i bambini una maglietta di allenamento.
Allo stage di prova gratuita sono invitati tutti i bambini e le bambine nati negli anni 2000/2001/2002/2003/2004/2005.
“Il nostro obiettivo è far crescere giocando il maggior numero di bambini possibile - dice Vittorio Leporatti - lo scopo di questo stage gratuito è appunto quello di far provare senza alcun impegno ai bambini e alle bambine a cimentarsi in una disciplina sportiva. Tuttavia l’attività della Scuola Calcio non vuole soltanto migliorare le capacità tecniche in coloro che la praticano, ma si propone l’intento di sviluppare la motricità generale dei bambini e di formarli a livello umano prima ancora che tecnico”.
Direttore dello stage sarà il professore Roberto Antonelli (docente di educazione fisica). Dello staff tecnico faranno parte anche Duccio Sermi (allenatore di base Figc), Vittorio Leporatti e Enrico Caramelli (istruttori qualificati Coni-Fgci), Carmelo Pavone (laureato in Scienze Motorie), Tommaso Belliti e Omar Turi (istruttori).
Info: 338-2762527 oppure è possibile visitare il sito web www. acquarrataolimpiasgs.com.
a.b.

(pubblicato su "La Nazione-Cronaca di Pistoia)

Nessun commento: