giovedì 17 giugno 2010

Villa La Magia: apertura notturna in occasione dell'evento "Vestire il Paesaggio"




QUARRATA. In occasione della seconda edizione di “Vestire il Paesaggio”, l’evento internazionale su produzione e progettazione del verde, che si svolgerà anche a Villa La Magia dal 1 al 3 luglio, la Villa Medicea resterà aperta anche in notturna.
La sera di venerdì 2 luglio, infatti, sarà possibile visitare la dimora principesca, con percorsi guidati grazie ai quali si potranno ammirare l’appartamento della contessa, il cortile interno, le sale di rappresentanza, lo scalone monumentale, oltre a tutta l’area della villa in cui sono ancora in fase di completamento i lavori di restauro.
Inoltre, sarà possibile visitare anche la Collezione Agenore Fabbri e la Collezione Permanente d’Arte Contemporanea “Lo spirito del Luogo” con le opere di Fabrizio Corneli, Anna e Patrick Poirier, Marco Bagnoli, Hidetoshi Nagasawa e Maurizio Nannucci.
“Lo spettacolo di Villa La Magia la notte è imperdibile, si respira un’atmosfera che ci riporta al passato: si ha come l’impressione di vedere comparire da un momento all’altro la contessa che ci guida nelle stanze che ha abitato fino alla sua morte – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. La Magia di notte ha un fascino diverso che ci avvolge e ci rende partecipi di un percorso fatto di emozioni, bellezza ed armonia. Questo momento ci permetterà di apprezzare i mobili d’epoca, gli affreschi settecenteschi, la luce delle opere d’arte che arricchiscono il cortile interno, oltre al sommesso mormorio dell’acqua delle fontane. Non sarà una visita consueta, ma un viaggio dell’anima alla scoperta del bello che aiuta a vivere. Sarà un momento magico - continua l’Assessore al Turismo Martina Nannini - in una cornice unica e speciale come quella di Villa La Magia, una ricchezza a disposizione di tutto il territorio. E’ un’iniziativa che speriamo possa avere un grande riscontro perché si potrebbe ripetere in altre occasioni importanti, per far conoscere ancora di più la bellezza di questo luogo”.
Le visite, con prenotazione obbligatoria, si terranno alle ore 21 e alle ore 22, con ritrovo di fronte al loggiato della Tinaia.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 334-8778007.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

1 commento:

Anonimo ha detto...

“Lo spettacolo di Villa La Magia la notte è imperdibile, si respira un’atmosfera che ci riporta al passato: si ha come l’impressione di vedere comparire da un momento all’altro la contessa che ci guida nelle stanze che ha abitato fino alla sua morte – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. La Magia di notte ha un fascino diverso che ci avvolge e ci rende partecipi di un percorso fatto di emozioni, bellezza ed armonia. Questo momento ci permetterà di apprezzare i mobili d’epoca, gli affreschi settecenteschi, la luce delle opere d’arte che arricchiscono il cortile interno, oltre al sommesso mormorio dell’acqua delle fontane. Non sarà una visita consueta, ma un viaggio dell’anima alla scoperta del bello che aiuta a vivere".

Quant'è poetica la Sindachessa! Lo è molto meno quando non risponde, non riceve, non dà spiegazioni di quell che fa sacrificando i cittadini.
Che schifo.