mercoledì 14 luglio 2010

Sequestrato a Quarrata laboratorio con 29.000 capi di pelletteria recanti marchi contraffatti.


CASERTA-QUARRATA. La Guardia di Finanza di Caserta continua nell’attività investigativa finalizzata al contrasto degli illeciti a danno della proprietà industriale ed intellettuale, alla localizzazione di laboratori per la contraffazione, di depositi e di punti vendita di capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti.
In tale contesto operativo, si inserisce l’operazione condotta in Toscana dalle Fiamme Gialle di Pistoia, che trae origine dal sequestro di circa 600 paia di scarpe recanti il marchio NIKE contraffatto, posto in essere dai militari della Compagnia di Caserta nei confronti di un cittadino senegalese nei pressi del casello autostradale di Caserta Nord, avvenuto nel mese di febbraio 2010.
Le successive indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito ai finanzieri di Caserta di individuare un opificio adibito alla produzione di capi di pelletteria contraffatti, sito nel comune di Quarrata (PT) e gestito da soggetti di nazionalità cinese e di attivare il Reparto del Corpo territorialmente competente, ai fini dell’esecuzione dell’intervento repressivo.
All’esito di tale intervento, che ha portato alla luce un’impresa organizzata in modo altamente professionale, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 29.000 prodotti contraffatti (borse, portafogli, semilavorati ed accessori), 8 macchine per cucire ed attrezzature varie (rivettatrici e punzonatrici), innumerevoli accessori per il confezionamento e due personal computer utilizzati per l’illecita attività.
I 3 responsabili, W.G. di anni 41, W.X. di anni 30 e Y.Y. di anni 29, tutti di nazionalità cinese, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Fonte: Comunicato del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta

1 commento:

Anonimo ha detto...

ANCHE IN COMUNE C'E' UNA GIUNTA DI OTTO PERSONE CON MARCHIO PELLE CONTRAFFATTO. MANDIAMO LA FINANZA ANCHE LA'.