venerdì 23 luglio 2010

Sette nuovi appartamenti e un parcheggio di 300 metri quadri in via dei Cipressi a Ferruccia


QUARRATA_ La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto, presentato da alcuni cittadini, che prevede la costruzione di un fabbricato residenziale ed un parcheggio pubblico in via dei Cipressi, in località La Ferruccia.
Grazie al Regolamento Urbanistico, infatti, adottato dal Comune nel 2008, via dei Cipressi, attualmente di proprietà privata, potrà essere urbanizzata e nell’area vicina saranno costruiti sette nuovi appartamenti ed un parcheggio pubblico di 300 mq.
I proponenti eseguiranno le opere di urbanizzazione, per un costo di circa 80 mila euro, per conto del Comune, mentre la realizzazione del parcheggio pubblico di circa 34.800 euro sarà a loro spese.
“Gli strumenti dati dal nostro Regolamento Urbanistico - sottolinea l’Assessore all’Urbanistica e Edilizia Luca Gaggioli - consentono diverse operazioni fra cui anche quella di realizzare parcheggi pubblici senza nessun onere per il Comune, legando l’attuazione di un lotto edificabile alla realizzazione di un’area di sosta pubblica. Dopo quello di Valenzatico, si crea così un altro spazio pubblico che consente di dare un ulteriore servizio ai cittadini in una zona importante come quella della Ferruccia”.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: