domenica 19 settembre 2010

Al via il corso per aspiranti volontari alla Cri Piana Pistoiese. Consegnati 25 attestati per il 1° livello. Ecco tutti i nomi.

QUARRATA. Lunedì 20 settembre avrà inizio presso i locali della nuova sede del comitato della Cri Piana Pistoiese (in via Bocca di Gora e Tinaia, n. 67) il corso per aspiranti volontari.
Il corso sarà aperto a tutta la popolazione, di età superiore ai 14 anni, che desidera svolgere l'attività di volontariato presso la Croce Rossa Italiana e iniziare quindi il percorso di formazione per diventare alla fine volontari del soccorso. Undici in tutte le lezioni previste, tenute da formatori CRI. Il corso oltre al lunedì si svolgerà in orario serale (dalle 21 alle 23 circa) anche il giovedì.
In una nota l’ufficio stampa del Comitato ricorda che il corso è valido anche per l'ottenimento del brevetto di Primo Soccorso Europeo: le lezioni della parte sanitaria sono infatti valide come corso di primo soccorso, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 81 del 2008 (ex 626/94).
Per iscriversi, basterà presentari lunedì sera, alle ore 21, presso la sede del Comitato locale della Croce Rossa. Per informazioni rivolgersi allo 0573/737373 o sul sito www.cripianapistoiese.com
Intanto nei giorni scorsi presso la sala multimediale del comitato locale Cri il commissario provinciale dottoressa Patrizia Mazzei Savigni ha consegnato gli attestati di formazione ai venticinque volontari che hanno superato l’esame finale di specializzazione del corso di 1° livello svoltosi fra febbraio e marzo 2010, secondo le nuove linee guida del Dipartimento di Protezione Civile. “Congratulandosi con i volontari per il risultato conseguito – si legge in una nota - il Commissario provinciale della Croce Rossa ha ricordato l'importanza del servizio svolto dalla CRI nelle varie operazioni di protezione civile che sono state effettuate sia a livello internazionale, che nazionale e locale. Ha poi esortato tutti i presenti a continuare a partecipare ai corsi di formazione nel settore della protezione civile, promossi dalla Croce Rossa e a continuare a svolgere la propria attività di volontariato con impegno e serietà”. I volontari neo-specializzati, infatti, con la formazione e la professionalità acquisita, potranno essere impiegati a vario titolo per potenziare le attività dei vari Comitati CRI del territorio pistoiese ed essere impiegati in nuovi ed importanti servizi da garantire alle varie comunità locali di riferimento. I venticinque volontari, che hanno conseguito l'attestato e che prestano il loro servizio nei comitati locali CRI della provincia, sono rispettivamente: Andrea AGATI, Luca BIANCALANI, Emiliano BIANCHI, Fabrizio BORELLI, Alberto CECCATELLI, Stefano CHIARI, Daniele CIBELLA, Umberto COLAONE, Luisella DROVANDI, Simone DROVANDI, Valentino DROVANDI, Alessandro GACCI, Jonata GIUNTINI, Massimo LASCHI, Niccolò PARETI, paolo Alfredo SIMON, Paolo TOCCAFONDI, Giulia VANNUCCI, Caterina VENTURI (Comitato Locale CRI Piana Pistoiese); Riccardo BARBINI, Franco BARTOLETTI, Maria Maura BEGLIOMINI, Elena CIOMPI, Caterina CUMMAUDO (Comitato Locale Pistoia), e Roberto SOLDI (Delegazione di Buggiano).
Dopo la consegna degli attestati, il delegato alle attività di protezione civile del Comitato Locale Piana Pistoiese, Stefano Chiari, ha poi illustrato a grandi linee la nuova attività di protezione civile ed illustrato il nuovo regolamento di protezione civile.

fonte: Ufficio Stampa Comitato Cri Piana Pistoiese

Nessun commento: