sabato 18 settembre 2010

Gabriele Pratesi ufficializza le dimissioni da capogruppo di "CittàPerTe"


QUARRATA_ Sono state presentate stamani al presidente del consiglio comunale Massimo Sauleo le dimissioni – annunciate nel luglio scorso – da parte di Gabriele Pratesi, capogruppo consiliare di CittàPerTe.
Al suo posto già dalla prossima seduta di consiglio comunale (come già preannunciato, ndr) siederà Roberto Cartei.
La scelta di dimettersi dal consiglio comunale – in linea con quanto promesso in campagna elettorale - è stata condivisa prima che da Gabriele Pratesi anche dal candidato sindaco della lista “CittàPerTeAndrea Bagattini e successivamente da Marco Grassini.
Roberto Cartei (finanziere) residente a Quarrata è “nuovo” alla vita politica attiva ma - come riferisce lo stesso Pratesi - “sarà un osservatore attento e puntiglioso degli atti amministrativi. Sarà comunque coadiuvato dal lavoro della lista civica che ha tra i suoi punti cardini la democrazia partecipativa”.
a.b.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dispiaciuto per le dimissioni di Gabriele, persona seria, competente e estremamente corretta. Benvenuto a Roberto, che sicuramente continuerà il percorso aperto dai suoi "predecessori" in modo brillante da persona equilibrata qual'è.
Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore a Gabriele per il lavoro svolto e un grazie alla Lista Civica CittàPer Te che dà a tutti un'insegnamento di democrazia pertecipativa.
Rosanna Crocini

Anonimo ha detto...

Secondo me è sbagliato cambiare consigliere ogni anno. Interrompe la continuità dell'azione: non sempre la iperdemocrazia è funzionale... Comunque bravi e onesti.

Anonimo ha detto...

Grazie a Gabriele per la professionalità con cui ha portato avanti gli ideali della Lista Civica Città Per Te e buon lavoro a Roberto che farà sicuramente altrettanto.
Enrico Miniati

Anonimo ha detto...

Grazie a Gabriele; la sua esperienza ha arricchito tutti noi! Buon lavoro a Roberto!!!"

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

riposto un commento già fatto...
sono perfettamente d'accordo...
Domenico Alferi

Secondo me è sbagliato cambiare consigliere ogni anno. Interrompe la continuità dell'azione: non sempre la iperdemocrazia è funzionale... Comunque bravi e onesti.

Anonimo ha detto...

un grazie a Gabriele e un buon lavoro a Roberto.
La continuità dell'azione c'è, c'è sempre stata e ci sarà sempre, garantita da un gruppo di persone che è sempre presente e che il consigliere rappresenta.

Catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Un grande ringraziamento a Gabriele per il lavoro svolto e un incorggiamento al nuovo consigliere che si insedierà."

CittàPerTe

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono Fabio Bonaccorsi e ritengo necessario intervenire alla presente discussione onde permettere a tutti di fare chiarezza sulle dimissioni di Gabriele. Il ns. programma fra tante bellissime cose, prevedeva da subito, che i consiglieri eletti si alternassero di anno in anno, per permettere loro e dare a tutti la possibilità di confrontarsi all'interno del Consiglio Comunale e fare esperienza diretta in politica, poiché molti di noi erano all'oscuro dei palazzi della politica, quindi le dimissioni di Gabriele non devono essere viste come tali, bensì come il mantenimento di una promessa elettorale a compimento di un programma formativo (Bagattini Andrea 1° eletto, succeduto da Marco Grassini e poi da Gabriele Pratesi). Alle dimissioni di Gabriele sarebbe dovuto succedere Artesi Michele che ha rinunciato così come il di lui successore Marco Giovannetti ed infine il sottoscritto. Come alcuni di voi sapranno da maggio di quest'anno, sono entrato a far parte dell'I.d.V. dovendomi allontanare dagli amici della Lista e dal gruppo tutto. Un gruppo con il quale ho condiviso in tutto e per tutto programmi, interpellanze, osservazioni ecc. e dove ho messo e dato tutto quello che ho potutto fino all'addio molto sentito e fortemente combattuto interiormente. Ho ritenuto pertanto onesto, doveroso e rispettoso, sia nei confronti dei miei compagni di Lista che per tutti quei cittaqdini a cui ho chiesto il voto e che mi hanno dato fiducia, di non dover accettare l'incarico che mi si presentava e quindi di rinunciarVi. A tal proposito, faccio tanti Auguri a Roberto che sono sicuro non farà mancare la presenza di Gabriele al quale va tutta la mia stima con i dovuti ringraziamenti del lavoro da lui svolto fino ad oggi. Colgo l'occasione per salutare tutti i componenti ed i tanti simpatizzanti della Lista CittàPerTe.
Fabio Bonaccorsi