sabato 18 settembre 2010

Il Pd di Quarrata verso il Congresso. Necessario un "confronto come metodo".


QUARRATA_ Mercoledì 22 settembre alle ore 21,15 presso i locali del “Parco Verde” a Olmi si svolgerà l’assemblea generale comunale del Partito Democratico di Quarrata.
All’ordine del giorno ci sarà il percorso di preparazione verso i prossimi congressi di circolo, comunale e provinciale e la discussione sull’attuale situazione politica locale e nazionale.
All’assemblea interverrà anche Enrico Casini (responsabile regionale dell’organizzazione Pd) ora a capo del coordinamento rappresentativo delle varie componenti locali del Pd di Pistoia.
Anche a Quarrata il partito – che da tempo a quanto sembra non si confronta apertamente - dovrà rinnovare il proprio gruppo dirigente essendo quello in carica scaduto da tempo.
Dalle varie assemblee – che dovranno essere organizzate prima del congresso provinciale – dovrà anche scaturire una chiarezza delle posizioni anche a proposito dei rapporti con gli altri partiti formatisi sul territorio (Idv in primo luogo).
Localmente il Pd è chiamato anche a riflettere sulle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente del consiglio comunale Massimo Sauleo che ha ribadito la necessità del “confronto come metodo” riferendosi in modo particolare a scelte di interesse ampio come il Piuss e a scelte di natura culturale (fontana di Buren a Villa La Magia).
“Non ho difficoltà- ha scritto Sauleo – ad affermare che un confronto più approfondito avrebbe sicuramente arricchito le decisioni della Giunta”.
Il Pd dovrà anche iniziare a riflettere anche all’aspetto legato alle elezioni comunali e al “dopo Gori”.
Un appuntamento che pur essendo ancora lontano dovrà essere gestito in modo partecipato.
Il coordinamento comunale del Pd di Quarrata uscente è formato da Vito Barbarani (segretario); Francesca Marini (vice segretario e coordinatore del Circolo Quarrata 1, Franco Scarnato ( Coordinatore Circolo Quarrata 2); Angelo Lucianò (Coordinatore Circolo Santonuovo); Gabriele Giacomelli (Coordinatore Circolo Ferruccia); Paolo Cecchi (Coordinatore Circolo Valenzatico); Patrizio Mearelli (Coordinatore Circolo Olmi Catena) e Silvia Convalle ( Tesoriere).
a.b.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di tutto liberatevi del sindaco che non rappresenta niente e nessuno.

Anonimo ha detto...

Al Presidente del Consiglio Comunale voglio dire che non si chiede un confronto più approfondito ma si chiede un "minimo" di confronto. Voglio vedere chi a la faccia, nella prossima campagna elettorale di presentarsi nelle Frazioni - come la Ferruccia - a promettere cosa? Una serie di fregnacce...... e forse peggio.....
Gori Barbara

Anonimo ha detto...

Mi scuso per l'errore ortografico precedente.
Gori Barbara