domenica 12 settembre 2010

In degrado la "Rotonda dei Martiri". Cialdi (Udc): "Continua il malcostume di questa Amministrazione"

QUARRATA_ Sul degrado a Quarrata riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota del capogruppo consiliare Udc Alessandro Cialdi:

“ Settembre – scrive Cialdi - è il mese in cui Quarrata dovrebbe avere la sua Festa. Dovrebbe, perché in realtà, gli anni passano e della “Festa” restano solo briciole. La tristezza di quest’ultimo Settembre a Quarrata è ormai arcinota e, se non fosse per alcuni volenterosi che si sono presi la briga di organizzare qualcosa, per l’Amministrazione Sergio Gori prima finisce e meglio è. Ma non voglio parlare, almeno per ora, del Settembre a Quarrata. Comunque, almeno sulla carta la festa esiste e qualche “straniero” dai paesi vicini potrebbe avere anche la ventura di fare un salto a Quarrata”.

“ Il biglietto da visita della nostra città è la “rotonda dei Martiri”, all’ingresso della famosa Villa La Magia, dalla quale passano tutti coloro che entrano in Quarrata da Pistoia e dal Montalbano. L’interno della rotonda è completamente ricoperto di rovi, arbusti e sterpaglie che impediscono di vedere anche solo l’altro lato della strada! Intanto, il Sindaco Gori, continua ad emettere ordinanze ai singoli cittadini per la ripulitura di terreni privati, per “tutela della pubblica e privata incolumità” anche nel mese di agosto; bene, tutto giusto, ma perché il Sindaco non emette tali ordinanze anche alla Provincia di Pistoia, tenuta al decoro dell’interno della rotonda? Purtroppo continua il malcostume di questa Amministrazione: forte con deboli e debole con i forti.”

Alessandro CIALDI (UDC)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La Rotonda dei martiri? E' il biglietto da visita per l'ingresso dei turisti della Sabrina alla Magia: "final destination" la fontana di Buren o meglio, dati gli amministratori quarratini, dei Burin...

Anonimo ha detto...

"Forse è tutta colpa del fatto che è una "non rotonda"! A parte le battute e consapevoli che le risorse scarseggiano, alcune domande è giusto farsele: non è possibile una collaborazione con i vivaisti? non dovevano arrivare fondi anche dalla Provincia (compensativi della spesa per l'illuminazione)? Era veramente prioriario attrezzare l'adiacente area per i cani? Se ne è mai discusso in Commissione consiliare? Perchè non si riesce mai a far partecipare i cittadini sulla priorità delle scelte? Ecc. ecc."

Franco Burchietti

Anonimo ha detto...

E se lo dice anche uno come lui, che è stato assessore.....

Grazie Franco, uno con il coraggio delle proprie azioni! Non capita spesso...."

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Caro Burchietti, quando il Pdl faceva le sue osservazioni anche tu storcevi la bocca.
Ben vengano le tue critiche e il tuo pentimento, siano pure tardivi. Ma perché non ci racconti anche qualcosa d'altro della tua ex-democratica sindachessa? Potrebbe essere educativo per tutti i quarratini.
Sull'area della sgambatura cani che dire? Che la Sabrina, quella donna-sfinge, come oggi commenta il Niccolai, è quella che è: la persona sbagliata al posto giusto per buttar via risorse preziose. E finché gli amministratori si comportano come lei, come non dire che i tagli sono necessari e doverosi?
Scommetto che non ti ha mai più rivolto la parola da quando desti le dimissioni...
Comunque continua pure a criticare: la critica è - come dice il Sauleo, che s'appresta a candidarsi sindaco - il sale della democrazia: ma speriamo che questa democrazia non ci sali come dei prosciutti...

Un leale avversario