martedì 21 settembre 2010

A Quarrata "Nessuna fuga dal Pdl". Ancora lontana l'ipotesi della costituzione del gruppo consiliare "Futuro e Libertà"


QUARRATA_ “Per il momento non si costituirà nel consiglio comunale di Quarrata il gruppo dei finiani ”. Lo afferma il consigliere comunale di An/Pdl Massimo Bianchi.
“Per adesso- ci ha detto – siamo del Pdl e vogliamo starci ma ci riconosciamo nel pensiero di Fini. Se Fini rientrerà bene, altrimenti lo seguiremo. Il Pdl del resto senza Fini non ha alcun motivo di esistere”.
Da tempo come noto insieme a Massimo Bianchi hanno aderito all’associazione Generazione Italia anche Maurizio Ciottoli e Mario Niccolai, rispettivamente capigruppo di An/Pdl e Fi verso il Pdl.
“Lorenzo Mantellassi – afferma Bianchi rispondendo alle voci che a livello locale lo davano in fuga dal Pdl(notizia apparsa oggi su Il Tirreno, ndr) – non ha mai detto invece di riconoscersi in Fini. E’ molto amico di Niccolai e di me ma il piano personale non c’entra con l’adesione a questa associazione. A livello locale lavora bene con noi ma a livello nazionale si rivede molto in Silvio Berlusconi”.
Il movimento Generazione Italia a Quarrata si è data una sua organizzazione che vede come presidente Sara Tofani, vicepresidente Luca Lo Iacono e tesoriere Alfiero Sali.
L’obiettivo è quello di elaborare buone idee per avere una “buona politica” e rafforzare l’azione politica sul territorio finalizzata ad una valida alternativa di governo della città “puntando sul merito, alle tematiche ambientali, alle esigenze degli operai e dei pensionati, alla razionalizzazione della spesa pubblica e al rilancio dell’indotto produttivo della città del mobile”.
Da alcuni mesi i tre consiglieri lavorano all’unisono presentando in consiglio comunale interrogazioni e mozioni comuni.
Ciò al momento non vuol dire comunque che sia in atto una “fuga dal Pdl”, anche perché a Quarrata non è mai stato costituito tale gruppo.
In provincia di Pistoia è nato intanto il coordinamento provinciale di Generazione Italia che ha in Nicola Barbarito (consigliere comunale di An a Pistoia) il suo coordinatore.
Per info su Generazione Italia Quarrata scrivere a giovaneitalia-ag@hotmail.com.
a.b.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bianchi, non capisco Fini. Tantomeno dopo la vittoria alle amministrative. Perché tagliarsi i coglioni da soli...?

Massimo Bianchi ha detto...

Perchè in politica non si campa di rendita; dissentire non significa tagliarsi i coglioni da soli.
Poi riguardo le amministrative: in Toscana di tutto si può parlare meno che di vittoria alle regionali, come del resto per quanto riguarda le elezioni provinciali dove una persona valida come Ettore Severi è stato letteralmente stroncato da un'operazione politica sciagurata.
Comunque tutto questo non mette in discussione la nostra collocazione politica che è e rimane a destra.
Per quanto riguarda il locale l'unico interesse sono i quarratini per i quali, come è possibile vedere e/o leggere, stiamo lavorando a pieno ritmo.
Cordialmente

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

Bianchi riguardo il nazionale non voglio entrarci perchè non mi interessa nè appassiona; a livello locale non fatevi fregare dai vostri vertici che di Quarrata non sanno nè vogliono sapere niente! E' sempre stato così; tu come gli altri che avete un certo spessore di credibilità nel nostro comune andate avanti così senza accettare giochini di potere e presunzione dai politicanti di vecchio stampo.

Anonimo ha detto...

non ricombinate l'errore del 2007!!! vi prego!!!! basta con questi amministratori!!!

Anonimo ha detto...

Non perdete tempo in chiacchere come ha fatto Fini. fate qulacosa per Quarrata.
B.M.