sabato 25 settembre 2010

Vivaio in via di Mezzo: una interrogazione per chiarire i dubbi dei residenti


QUARRATA_ All’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di lunedì 27 settembre ci sarà anche una interrogazione relativa ad un vivaio in via di Mezzo per il quale sono stati rilasciati regolari concessioni da parte dell’amministrazione comunale di Quarrata.
L’area interessata corrisponde ad alcuni terreni paralleli a via di Mezzo (località Vignole) ed è di proprietà dell’azienda agricola Vannucci Piante.
Il rialzamento del terreno su una strada tra l’altro interessata in passato da allagamenti frequenti non è passato sotto silenzio.
Nel luglio scorso diversi camion infatti sono stati visti trasportare terra di riporto in prossimità del fosso Senice, in una zona dove l’acqua era uscita varie volte dagli argini andando ad allagare la strada.
Prima della interrogazione a firma dei consiglieri comunali Massimo Bianchi, Maurizio Ciottoli e Mario Niccolai era stata presentata da parte dei cittadini una petizione con oltre cento firme.
“La zona in oggetto – ribadiscono i tre consiglieri comunali - è però classificata dal Pai come IP3, ovvero pericolosità idraulica elevata e nei periodi di pioggia, il tratto di via di Mezzo parallelo alla stessa, è stato interessato più volte da fenomeni di allagamento”.
“In consiglio comunale vorremmo sapere se questo intervento può essere pericoloso in periodo di pioggie e se ci sono garanzie e rassicurazioni da dare ai residenti, tra l’altro preoccupati di vedersi l’acqua (finora contenuta da questo terreno) di nuovo dentro le proprie case”.
a.b.

Nessun commento: