venerdì 1 ottobre 2010

"Giornata del Contemporaneo": a Quarrata visite guidate alla "Magia".

QUARRATA_ Sabato 9 ottobre, in occasione della sesta edizione della “Giornata del Contemporaneo”, organizzata da AMACI, Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani, saranno organizzate due visite guidate a Villa La Magia.
In particolare si potranno visitare la collezione di arte contemporanea “Lo spirito del luogo” nel parco della villa e le opere di Agenore Fabbri, conservate all’interno della dimora medicea.
Le visite, ad ingresso gratuito e fino ad un numero di 25 persone, saranno effettuate alle ore 15 e alle ore 16, con ritrovo previsto di fronte al loggiato della Tinaia.
“Quarrata è centro di riferimento per l’area metropolitana per quanto riguarda l’arte contemporanea – sottolinea il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Siamo lieti di aprire le porte del nostro giardino a chi vorrà arrivare per ammirare le opere della nostra bellissima Villa. Non solo, anche il centro della città è interessato dalle visite, in quanto in poco spazio abbiamo opere di Agenore Fabbri, nostro concittadino, Iorio Vivarelli e Vittorio Corsini. L’arte – continua il Sindaco – ha arricchito il nostro modo di vivere e ha creato interesse per la nostra città che si trova al centro di un’area da sempre ricca di interessi storici, artistici e naturalistici”.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 334-8778007, 0573-774500, 771408.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non ci facciano ridere, via!

Anonimo ha detto...

Finalmente il comune di Quarrata potrà intervenire per sistemare strade e marciapiedi: grazie al'impressionante flusso di turismo generato dalle nostre opere contemporanee ed i conseguenti incassi diretti. Inoltre crea posti di lavoro (forse più di un milione) ospitando i turisti in casa e fornendo loro ristoro.
E' proprio vero, siamo solo stolti, pensavamo (come tutto il mondo) che la produzione artigiana ed industriale fosse la soluzione alla disoccupazione ed un sistema per creare ricchezza. Meno male che ci sono loro in comune.
Per far spezio a tutta questa folla sarà il caso di migrare verso Casalguidi e lasciare spazio