martedì 26 ottobre 2010

L'arte del Mimo a Quarrata: workshop con gRey (Luigi Benassai), mimo-clown di strada e non


QUARRATA_ Su iniziativa dell’associazione Cervelli in Tempesta giovedì 28 Ottobre presso il Centro Polivalente “La Civetta “in Piazza Pertini 11 a Quarrata alle ore 21, verrà presentato il Workshop di mimo condotto da Luigi Benassai, in arte gReY (attore-mimo-clown di strada e non).
Il workshop avrà una durata di circa 9 ore nell’arco di 3 giorni di incontri e sarà organizzato a Quarrata per inizio primavera. L’obiettivo è di far crescere sopratutto la consapevolezza della propria presenza nello spazio.
Saranno spiegate le tecniche per affrontare le masse esterne e quelle interne del proprio mediante esercizi di potenziamento fisico attraverso movimenti di stretching, punto fisso, slow motion e movimento plastico.
Il mimo gReY sviluppa, nel corso della sua esperienza teatrale di strada più che decennale, la capacitá di abbattere le barriere che mettono distanza tra se stessi e l’ambiente circostante. Il suo teatro di strada viene visto come punto di rottura delle consuetudini e dei tabù a cui siamo inesorabilmente abituati. Il mimo gReY propone di vivere il coraggio e la paura di fare teatro, di vivere una propria rivoluzione culturale ed espressiva interna affinché vi sia esternazione e sviluppo del potenziale creativo collettivo, con esercizi di improvvisazione e metodi sviluppati in strada nel corso della sua esperienza di teatro metropolitano tra Roma, Firenze e New York.
Ha partecipato a lavori cinematografici, pubblicità e trasmissioni televisive in Italia e all’estero. Ha insegnato in scuole di teatro.
Attualmente risiede a Firenze dove si esibisce generalmente in piazza della Signoria davanti al museo degli Uffizi. Ingresso gratuito. Info: 393-9484050 oppure www.teatrogrey.com.
a.b.

Pubblicato su La Nazione-Cronaca di Pistoia

Nessun commento: