domenica 31 ottobre 2010

"Negozi aperti" a Quarrata: ecco il calendario di novembre e dicembre.

QUARRATA_ Nei prossimi due mesi gli esercizi commerciali della zona di Quarrata e territorio comunale rimarranno aperti il 21 e il 28 novembre, tutte le domeniche di dicembre oltre a mercoledì 8 dicembre.

Per la zona commerciale di Olmi è prevista invece l’apertura tutte le domeniche di novembre a partire dal 7.
L’ordinanza del Comune stabilisce inoltre la facoltà di prolungamento dell’orario di apertura dei negozi fino alle ore 24 il 22 e il 23 dicembre.

L’apertura domenicale dei negozi rientra nell’ “Accordo d’area vasta in materia di orari di apertura e chiusura degli esercizi di vendita al dettaglio su area privata in sede fissa” sottoscritto a Firenze il 26 luglio scorso.
L’individuazione preventiva delle aperture domenicali e festive per l’anno 2010 ha consentito agli stessi operatori una programmazione dell’attività che ha tenuto conto sia delle abitudini dell’utenza che delle esigenze del personale dipendente.

Intanto da parte di Confcommercio Pistoia hanno preso avvio nei vari comuni interessati all’accordo di area metropolitana sottoscritto con i 20 Comuni delle provincie di Firenze-Pistoia e Prato le consultazioni con i commercianti da dove scaturiscono le proposte di programmazione delle aperture festive e straordinarie dei negozi per il prossimo quinquennio da presentare al vaglio delle Amministrazioni Comunali.

A Quarrata in un recente incontro i rappresentanti di Confcommercio e del Centro commerciale naturale hanno pianificato le future aperture festive e domenicali fino alla fine del prossimo anno.
Il documento sarà sottoposto al vaglio del Comune che dovrà darne o meno l’approvazione.
Da quanto emerso nell’assemblea pubblica svoltasi alla “Civetta” anche per il 2011 sarà rinnovato il sodalizio tra le aperture domenicali e il mercato straordinario in piazza Risorgimento.
a.b.

Nessun commento: