venerdì 19 novembre 2010

Anno di volontariato sociale: la Caritas di Pistoia cerca giovani per il progetto "Camminando"

PISTOIA. La Caritas diocesana cerca giovani (18-28 anni) per “Camminando”, un progetto di volontariato sociale destinato a cittadini italiani e stranieri, apolidi, immigrati, giovani detenuti in regime di pene alternative, disabili.
Il progetto – attivo da lunedì 15 novembre – conta già sette partecipanti e ha una durata di 12 mesi (eventualmente separabili in due scaglioni).
"Si propone – spiega Marcello Suppressa, direttore di Caritas Pistoia – percorsi educativi al servizio, alla non violenza, alla cittadinanza. Del tutto assente ogni tipo di emolumento, e dunque ispirato a un puro volontariato, il progetto intende offrire ai giovani occasioni diversificate di impegno rafforzando la trama di relazioni tra giovani, Chiesa e territorio”. Chi volesse saperne di più può rivolgersi a Caritas diocesana in via Puccini 36 (tel. 0573 97 61 33 con posta elettronica caritas@diocesipistoia.it ). Attivo anche un contatto su Facebook.
Fra gli ambiti di concreta attività: iniziative di pace e non violenza, attività per la salvaguardia del Creato, azioni sulla legalità e sulla promozione anche culturale del territorio. I partecipanti sono coperti da assicurazione sanitaria e ottengono una specifica certificazione a fini della carriera scolastica e lavorativa.

Fonte: ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: