martedì 2 novembre 2010

Cenare come giocare: "Sono pazzi questi Romani". Sabato 6 novembre il quinto appuntamento.


QUARRATA. Continua il tutto esaurito per il progetto di educazione sensoriale ed alimentare, che dopo i primi 4 appuntamenti arriva al giro di boa, tutti i sabato sera, ideato e realizzato dall’ Oasi Agrituristica Baugiano -–Il parco rurale per bambini nel Montalbano è condiviso con l’USL 3 di Pistoia con la Pubblica istruzione del Comune di Quarrata con La Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano e in collaborazione con Dipartimento di Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, le Fattorie del Panda, Confartigianato e Coldiretti.
Dopo lo straordinario successo del “La cena delle mummie”, il quinto appuntamento in calendario è quello previsto per Sabato 6 novembre ore 18.30.
Con “Sono pazzi questi Romani” scopriamo insieme la grande storia dell’Impero Romano tra spettacolari eventi e fastosi banchetti per poi cimentarsi nella corsa delle bighe con dadi giganti e pedine viventi.
Il menù prevede: Focaccine alla Cesare con uova del buon auspicio, ‘Satira’della sera, Spiedini delle ‘tabernae’ con ceci al ‘garum’ e ‘Globus’ con crema di latte e miele.
Si ricorda che i posti sono limitati e che le prenotazioni devono pervenire entro venerdì 5 novembre tel. 0573 750221 cell. 333 3596073, 392 9982282, e-mail: info@baugiano.it sito internet: www.baugiano.it.

Fonte: Oasi agrituristica Baugiano- Quarrata

Nessun commento: