martedì 23 novembre 2010

Il "Pozzo di Giacobbe" rinnova le proprie cariche direttive. Bilancio solido nel 2009


QUARRATA_ Domani mercoledì 24 novembre in prima convocazione alle ore 20 e in seconda convocazione alle ore 21, si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci presso la sede del “Pozzo di Giacobbe” in via Fiume 53 a Quarrata.
L’incontro è molto importante perché l’ordine del giorno prevede il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo e l’elezione del Presidente. In questi ultimi quattro anno la carica è stata ricoperta da Emiliano Innocenti.
E’ attesa la presenza dei soci, che in questa serata potranno quindi anche candidarsi per le nuove cariche.
Info: 0573-739626.
Anche nel corso del 2009 il bilancio dell'associazione quarratina è risultato solido e in leggera crescita nonostante il periodo non facile.
Le entrate sono state in leggero aumento rispetto all’anno 2008(circa 11.000
euro in più), nonostante il calo sensibile (quasi 10.000 euro) degli introiti derivanti dalle convenzioni con gli enti pubblici (Comune di Quarrata, Comune di Signa, Provincia di Pistoia). Nel 2009 quindi l’Associazione ha saputo far fronte alle minori risorse pubbliche disponibili aumentando la propria capacità di raccolta fondi. Rispetto alle singole voci, è da segnalare una nuova diminuzione delle entrate da donazioni: si continua quindi a risentire in maniera evidente della attuale crisi economica, dato che in alcuni esercizi precedenti le donazioni superavano i 10.000 euro.
Le uscite sono state pressoché stabili rispetto all’anno precedente. Alcuni risparmi sensibili si sono registrati sulle spese di promozione e pubblicità (circa 5.000 euro in meno rispetto al 2008): ciò è derivato dalla scelta di limitare le spedizioni postali di materiale informativo e di non stampare l’ultimo Bilancio
Sociale, preferendo alla tradizionale posta l’invio di mail e la pubblicazione digitale sul sito dell’Associazione. "Questo - fa sapere l'ufficio stampa dell'associazione - ci ha permesso di far fronte all’aumento dei costi di carburante, energia elettrica, telefono, ecc. In generale, quindi, il bilancio ha dimostrato che "Il Pozzo di Giacobbe" , dal punto di vista economico, è ancora solido e in leggera e continua crescita.
Il passivo di esercizio registrato nel 2009 è derivato semplicemente dall’investimento di parte dell’attivo degli anni precedenti.
Per il 2010 l'associazione quarratina ha fatto affidamento su una disponibilità di spesa di quasi 14.000 euro.

a.b.

Nessun commento: