mercoledì 17 novembre 2010

Inaugurato il nuovo ponte sul Fermulla


QUARRATA_ E’ stato inaugurato ieri mattina alla presenza del sindaco, del vicesindaco e dei tecnici progettisti il nuovo ponte intitolato a “Piero Calamandrei” che collega via Della Repubblica e via De Nicola.
Si tratta di una struttura realizzata con spalle laterali e soletta in cemento armato della lunghezza di circa 11 metri per una larghezza di circa 6.10 metri, oltre alle fasce laterali adibite a marciapiedi rispettivamente di 1.40 e 1.20 metri, per una larghezza complessiva di 8.75 metri.
“Il progetto – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti - si inserisce e all’interno delle varie opere di urbanizzazione previste in Via della Repubblica. La nuova viabilità consentirà di alleggerire il traffico nel centro della città perché si potrà raggiungere la zona di Spedaletto senza dover passare dal centro. Credo che questo intervento non andrà a creare problemi eccessivi di traffico nella zona ma servirà proprio per rendere la viabilità più funzionale a tutta la città di Quarrata”.
“Questo ponte – ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gori – dimostra l’efficacia degli interventi in collaborazione tra pubblico e privato, in un momento in cui i Comuni sono attraversati dalla crisi finanziaria a causa del tagli agli enti locali da parte del Governo”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

2 commenti:

elena ha detto...

Questo ponte scommetto non l'avrebbero fatto se anzichè passare davanti casa mia avessero dovuto farlo davanti casa loro... parlo dei vari sindaco, vice e tutto il resto della giunta perchè... ooopss si sono accorti solo dopo aver iniziato i lavori che li c'erano delle case e che avevano sbagliato i loro calcoli!! Ma no, il ponte DEVE passare di li e cascasse il mondo di li si passa...
Possono stare quanto vogliono a elogiare il loro ottimo lavoro ma basta arrivare allo stop che incrocia Via De Gasperi per capire che quel ponte li, non ha molto senso...
Da quanto si sa il piano regolatore non prevedeva che fosse fatto in via De Nicola ma nella via di sopra (incrocio Via De Gasperi-Via G. Matteotti) in vista poi del collegamento di Via Larga con Via Firenze (e forse poteva avere più senso...) così l'unica cosa che si otterrà saranno delle code per entrare in Via De Gasperi visto che l'incrocio è coperto dai muri di cinta delle case che fanno angolo e che Via De Gasperi è molto transitata...
Insomma come sempre i cittadini sono importanti quando pagano le tasse, sono importanti quando devono dare il proprio voto ma poi all'atto pratico tutto quello che ti dicono se provi a protestare è che ci si deve sacrificare per il bene comune.
Bene cari amministratori guardate se la prossima volta vi sacrificate VOI per il nostro bene, magari come prima cosa evitate di ricandidarvi grazie!

Anonimo ha detto...

povero sindaco! dican tutti male di di lei. o perché? è così brava....