venerdì 3 dicembre 2010

Colletta Alimentare: a Quarrata raccolti 2.000 Kg di alimenti di prima necessità


QUARRATA_ La Giornata della Colletta Alimentare del 27 novembre 2010, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”, ha permesso di raccogliere ben 2.000 kg di alimenti di prima necessità.
Quest’anno sono stati due i supermercati quarratini in cui è stato possibile fare questa donazione: il Pam (1.150 kg raccolti) ed il Conad (857 kg).
In tutta Italia sono stati raccolti 9.400 tonnellate di alimenti e la quantità provinciale è stata di 47.000 kg, quindi un grande risultato per la nostra città.
"Un ringraziamento particolare - spiega Alessio Frangioni del Pozzo di Giacobbe - lo vogliamo rivolgere al Banco Alimentare Regionale ed a tutti coloro che hanno acquistato gli alimenti donati. Inoltre un grazie a tutti i volontari che hanno partecipato ed a tutte le associazioni che hanno collaborato: Gruppo Alpini sezione di Quarrata, Comunione e Liberazione, i ragazzi del Gruppo Scout Agesci di Quarrata ed il Gruppo Giovani della Parrocchia di Vignole".
Da sottolineare che gli alimenti raccolti verranno redistribuiti a famiglie in difficoltà del territorio quarratino nel corso dei prossimi mesi attraverso il servizio del Banco Alimentare. Info: Ass. di Vol. “Pozzo di Giacobbe”
Via Fiume, 53 – Quarrata- Tel. 0573.739626.
a.b.

Nessun commento: