domenica 5 dicembre 2010

La Coop sbarca a Quarrata. Lunedì 6 dicembre il "taglio del nastro" per il supermercato di via Scopelliti. 25 neoassunti. Prodotti locali e di qualità


QUARRATA_ La Coop sbarca anche a Quarrata. Da lunedì 6 dicembre (ore 10) in via Scopelliti (una traversa di via Montalbano) aprirà al pubblico il nuovo supermercato, un format che sarà tutto centrato sui prodotti freschi.
Come già annunciato ai soci in una assemblea svoltasi al “Polo Tecnologico” nei giorni scorsi il nuovo punto vendita della Coop Firenze si estenderà su una superficie di 1050 metri quadri.
A disposizione dei clienti ci sarà anche un parcheggio di circa 200 posti. L’investimento complessivo ammonta ad oltre 6 milioni di euro e vi saranno occupate complessivamente 50 persone di cui per la metà neoassunti.
La struttura – interamente realizzata dalla ditta Giusti per l’Edilizia - sarà raggiungibile anche da via Einaudi.
L'aspetto esterno del supermercato -moderno e piacevole- sarà simile, nello stile, ad altri edifici commerciali realizzati sul territorio dalla ditta pistoiese con una parte a mattoncini ed un’altra coperta da lamiere di acciaio.
Nelle vicinanze della struttura attestandosi su via Montalbano sorge anche un parcheggio pubblico che potrà essere utilizzato anche da clienti delle mostre di mobili e dei negozi presenti sulla strada.
“L’apertura di un supermercato Coop a Quarrata fa seguito ad una richiesta avanzata dagli stessi soci Coop residenti sul territorio (un migliaio circa), finora costretti a rivolgersi alle Coop presenti a Pistoia ed Agliana.
“Il nuovo punto vendita – fanno sapere dall’Ufficio Stampa dell’Unicoop Firenze – dedicherà anche ampio spazio alle produzioni locali: tanti i tipi di pesce, pasta, dolci, biscotti, miele, vino e olio di provenienza toscana. Si tratta di prodotti di qualità che in più contribuiscono a limitare l’impatto sull’ambiente dell’attività di rifornimento merci”.
“All’ingresso del supermercato – prosegue la nota di presentazione del gruppo Coop - accanto ad un ampio assortimento di piante e fiori, si trova il reparto ortofrutta a libero servizio seguito dalla forneria, ricca di pizze, schiacciate ma soprattutto di tanti tipi speciali di pane: integrale, al mais, al farro e così via. Segue la gastronomia, dove si possono trovare tanti piatti pronti da asporto anche in formato monoporzione, e la pescheria con le migliori varietà di pesce. Scelta delle migliori razze per la macelleria, dove si trova un ricco assortimento di carni, disponibili anche in vaschette monoporzione per single, studenti, o per chi semplicemente desidera acquistare la qualità…in giuste proporzioni”.
“Un vasto assortimento anche nella cantinetta dedicata ai vini, dai più economici ai più rinomati, di provenienza toscana e di tante altre regioni italiane. Particolarmente curata, in particolare, la sezione vini di fornitori locali. Anche nel reparto profumeria si può trovare un’offerta ampia e ben assortita, proprio accanto alla parafarmacia. Non manca infine l’angolo dedicato agli animali domestici, per ogni loro esigenza:dall’alimentazione, all’igiene, dal gioco al viaggio”.
Al momento di pagare i clienti avranno a disposizione 8 casse.
Questo l’orario di apertura settimanale: dal lunedì al venerdì 8-20.30. Sabato: 8-20.30. Apertura domenicale: 8,30-20.
a.b.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel traguardo. Ho letto sul giornale che assumeranno cinquanta persone. Nessuno ha pensato a che impatto avrà sugli altri 3 supermercati che ci sono nel raggio di 300 metri ? Vedremo quanta gente perderà il lavoro... basta esser Coop e si può fare tutto. Proprio un governo democratico...Quarrata non è più la città del mobile ma bensì quella del supermercato. Hai visto come fanno veloce a costruire? Però per risolvere il problema idrologico per viale montalbano si perdono per strada...Complimenti all'amministrazione, agli assessori...I privati vanno a fare i gruppi di lavoro alla Magia e questi in sei mesi fanno quel che vogliono....
Massimo Mantellassi

Anonimo ha detto...

Io invece non ho capito i criteri con i quali hanno selezionato il personale (nuovo occupato)..Mi hanno chiamato 3 volte per i colloqui per ultimo dicendomi sarei rientrato nella selezione (?!), nessuna chiamata, a questo punto penso siano stati occupati i soliti raccomandati, grazie e arrivederci; come sempre viva la meritocrazia ma qui non c'e' neanche il buon senso..

Anonimo ha detto...

O che ci fa il Sindaco a inaugurare un locale privato come la Coop? di solito, con la fascia, si inaugurano scuole, strade, edifici pubblici.....o no? Saranno contenti quelli del centro commerciale naturale......già, dimenticavo, la coop sei tu, chi può darti di più?

Anonimo ha detto...

Anch'io ho avuto lo stesso pensiero nel vedere la foto del sindaco con la fascia al taglio del nastro. Perchè un sindaco inaugura un locale privato in una stretta concorrenza con gli altri esercenti del posto quasi da considerarla sleale dal momento che paga solo il 17% di tasse?

Anonimo ha detto...

Su questo argomento leggete anche


VIAGGIO NEL COMUNE DELLA LEGALITÀ, in http://quarratanews.blogspot.com/

carla rossini ha detto...

sono d'accordo x la velocità con cui è stato costruito il centro,i parcheggi,le strade limitrofe e l'illuminazione nei dintorni...impressionante!!!via larga e tantissime altre vie di quarrata hanno il fondo stradale in delle condizioni tipo mulattiere sarde...via firenze senza lampioni (poi uno si chiede perché ci succedono tutti quelli incidenti...)...un settembre quarratino che fa ridere e sempre lo stesso dai tempi di guerra...etc,etc.
però come giustamente ,qualcun altro ha gia detto,la coop sei tu,chi può darti di piu...quindi la coop ci darà anche le strade nuove,i lampioni etc???per non parlare di quanti posti di lavoro in più dara (o saranno di più quelli che lo perderanno????)
bhe...sono stata chiara???