domenica 19 dicembre 2010

"Responsabilità politiche e gestionali. La Procura accerti le colpe. Neve annunciata da giorni". Ferranti (Pdl) sull'emergenza neve a Quarrata.


QUARRATA_ "E' incredibile che una nevicata annunciata da 10 giorni abbia paralizzato l'intera Toscana e tutto il nostro territorio comunale arrecando nuovamente danni ai cittadini inermi di fronte alla scarsità di interventi predisposti dall' amministrazione comunale”. Il capogruppo del Pdl a Quarrata Daniele Ferranti interviene sui disagi arrecati dalla nevicata del 17 dicembre scorso.
“ Ancora più sconcertante – scrive - è che ancora nella giornata di oggi domenica alcune frazioni collinari fossero isolate e strade di periferia ancora ghiacciate per la mancanza di mezzi sufficienti a liberare dalla morsa del ghiaccio”.
”E’imbarazzante inoltre che nella serata di ieri alle ore 21 circa ci fossero ancora nella strada mezzi pesanti che stavano cercando di circolare bloccando interamente il traffico e costringendo i cittadini ad ore ed ore di macchina prima di giungere alla propria abitazione”.” Mi chiedo come mai il Comune, avvertito dalla Prefettura, non avesse predisposto un piano di intervento utile ad arginare l'emergenza? Come mai si è pensato solo nella mattinata di venerdì a comprare il sale da spargere; come mai la Protezione civile non ha saputo far fronte a tutti i disagi accorsi ai cittadini nonostante sapessero chiaramente quello che sarebbe accaduto? Come mai ci sono strade di serie A e strade di serie B nel territorio comunale?”.
“Di fronte a tanti interrogativi- continua - è mio dovere di consigliere comunale denunciare agli organi competenti l'inadeguatezza gestionale amministrativa e politica per accertare responsabilità. Chi deve pagare avrà modo questa volta di sfogarsi non con l'opposizione ma direttamente con le autorità giudiziarie. A tutti i cittadini che vogliono segnalare altri disagi sarà attivo il numero 3388181131 fino alla giornata di lunedì. Sarà mio preciso impegno comunicare durante il consigliocomunale di Lunedì sera tutte le proteste dei cittadini”.

fonte: Comunicato stampa gruppo consiliare Pdl Quarrata

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci sono state strade di serie A o di serie B ma solo di serie Z perchè nesuna é stata pulita o cosparsa di sale!! A.G

Anonimo ha detto...

Neanche quelle della provincia, a lode del grande Mari!
Viale Europa da Santonuovo in qua faceva schifo; lo stesso la ss 66 dagli Olmi al Fagiolo.
Almeno dalle 11 alle 13.30 è stato così.
Bravi!

Edoardo Bianchini

Anonimo ha detto...

il disagio neve è stato a dir poco pesantissimo..
nella zona di lucciano montorio buriano sono passati con lo spalaneve solamente in via covona alle ore 19 di venerdi' sera quando ormai tutta la gente era rientrata nelle proprie abitazioni e a piedi perchè fare la salita di via lucciano o di via covona era impossibile...
la maggior parte delle macchine è rimasta ferma in via livorno!!
pure stamattina sono uscita di casa e la strada era un lastra di ghiaccio..e le persone scendevano e salivamo da buriano e montorio a piedi...
mi domando io..ma il sale che il comune di quarrata ha a disposizione...perchè non lo ha utilizzato venerdi' in giornata quando ancora la neve stava cadendo dal cielo..secondo me si potevano arrivare un bel po' di danni!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto è che, con ogni probabilità, il comune di Quarrata non aveva sale. O non ne aveva abbastanza. E' successo anche a Pistoia. Parlano parlano, questi amministratori.
E non sanno fare altro.

Edoardo Bianchini