martedì 18 gennaio 2011

Al via i lavori in via di Lucciano fino all'abitato di "Silvione". Opere di regimazione idraulica e riasfaltatura


QUARRATA_ Fino ai primi di febbraio resterà chiusa per lavori via Lucciano. L'intervento - programmato dall'amministrazione comunale - interessa un tratto di circa 500 mt fra l'incrocio con via delle Poggiole e l'abitato di Silvione.
"La strada - si legge in un comunicato stampa - da tempo si trova in pessime condizioni e molto spesso è interessata dalla presenza di allagamenti dovuti ad acque che defluiscono da via delle Poggiole; inoltre essendo particolarmente stretta, il passaggio di auto provenienti dalle due diverse corsie di marcia è alquanto disagevole".
Con questo intervento si andranno a realizzare anche delle griglie per far defluire l'acqua che scende da via delle Poggiole in fossi attigui a via Lucciano, e si procederà alla copertura della fossetta adiacente la strada, in modo da allargare quest'ultima di circa un metro.
Terminati questi lavori,la ditta incaricata procederà alla riasfaltatura completa del tratto stradale.
I lavori - iniziati ieri lunedì 17 gennaio- termineranno per i primi di febbraio.
L' importo previsto per la realizzazione è di circa € 50.000,00.
"Si tratta - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Mazzanti - di un intervento importante, per la sicurezza stradale e la regimazione delle acque, da tempo richiesto dai cittadini". "Con questo intervento - conclude - si mette in sicurezza, per quanto riguarda la viabilità e gli allagamenti, sia via Lucciano che via delle Poggiole".
a.b.

Nessun commento: