venerdì 14 gennaio 2011

Nuova razzia di rame al Cimitero di Santallemura. Rubate nella notte docce e calate.


QUARRATA_ Nella notte nel cimitero comunale di Santallemura si è verificato un ennesimo furto di docce di rame,e delle rispettive calate, per un tratto complessivo di 100-130 metri.
L'episodio si è verificato nella parte vecchia del cimitero, dalla parte dei loculi.
L'Amministrazione Comunale dopo un primo sopralluogo sul posto si è subito attivata presentando una denuncia contro ignoti al comando dei Carabinieri e contattando immediatamente la Ditta incaricata per il montaggio delle nuove docce in plastica, al posto di quelle in rame oggetto sempre più spesso di furti.
Benché l'intervento dell'Amministrazione sia stato tempestivo, essendo venerdì, la Ditta non si riuscirà ad effettuare il ripristino dei canali prima di lunedì prossimo pertanto, in caso di pioggia, si verificheranno senz'altro disagi.
Il Vicesindaco Marco Mazzanti commenta: "Mi scuso fin da ora per i problemi che potranno subire i cittadini a causa di atti di imbecilli che vanno a creare danni a strutture pubbliche per dei miseri guadagni".

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Anche nel dicembre del 2009 il cimitero comunale di Quarrata subì un analogo furto di rame. In quella occasione venne saccheggiata completamente una grande parete in cemento armato posizionata nella parte nuova del Cimitero, completamente rivestiva di pannelli di rame (non meno di 15 metri quadri di superficie). Altri furti di rame erano stati già segnalati al cimitero di Vignole.
a.b.

Nessun commento: