martedì 1 febbraio 2011

Apprezzamento del Vescovo di Pistoia per l'Ospedale "San Jacopo"


PISTOIA. “Sarebbe davvero un bel modo per mantenere un prezioso legame con una così forte radice di questa nostra comunità”. Così il vescovo Mansueto Bianchi commenta la recente proposta, avanzata dal sindaco di Pistoia Renzo Berti, per intitolare al patrono della città, san Jacopo, il nuovo ospedale di Pistoia.
“Rispettoso per la decisione finale che sarà assunta dalle competenti autorità – precisa il vescovo – sento comunque il desiderio di manifestare apprezzamento, mio personale e dell’intera comunità ecclesiale pistoiese, per questa autorevole indicazione che ci viene dal primo cittadino. Il rapporto di Pistoia con il santo Giacomo, con la comunità di Compostela e con le suggestioni del cammino è d’altronde talmente radicato e autentico da essere un ottimo sostegno per intitolare proprio a san Jacopo uno spazio di cura e speranza com’è comunque un ospedale a servizio della persona in difficoltà”.
Mons. Bianchi precisa anche di condividere “l’auspicio, recentemente riformulato in occasione del pellegrinaggio dei giovani pistoiesi a Santiago di Compostela, per un sempre maggiore legame, anche istituzionale, fra due città così unite”.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: