mercoledì 16 febbraio 2011

Il Comune aderisce a "M'illumino di meno": strade e piazze al buio per il "silenzio energetico" promosso da Caterpillar.

QUARRATA_ La Giornata del Risparmio Energetico 2011, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, è fissata quest’anno per il 18 febbraio.

Per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia quest’anno la manifestazione sarà in veste di special edition: oltre al consueto invito ad aderire al “silenzio energetico”, c’è quello a produrre tricolori luminosi utilizzando energie pulite come turbine, lanterne, led o biciclette.
Dopo il successo delle passate edizioni, l’amministrazione comunale di Quarrata invita tutti i semplici cittadini, le scuole, le aziende, le istituzioni, le associazioni, i negozianti e gli artigiani a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.

Il Comune di Quarrata spegnerà simbolicamente Piazza Risorgimento, Piazza Agenore Fabbri, Piazza Della Vittoria, via Montalbano, nel tratto dall’incrocio dei Macelli fino a Piazza Risorgimento, e una parte di via Corrado da Montemagno.
Pertanto l’amministrazione quarratina chiede alla cittadinanza la massima attenzione per chi percorrerà queste zone che non saranno l’illuminate.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: