giovedì 24 marzo 2011

"Acqua potabile in tutte le abitazioni del Comune entro fine 2011". Lo chiede Daniele Manetti (Comitato Olmi e Vignole).


QUARRATA_ “Nel bilancio di previsione 2011 in approvazione lunedì 28 marzo c’è ben poco per i cittadini”. Lo scrive Daniele Manetti , rappresentante del Comitato di Olmi e Vignole e componente della Commissione per la partecipazione del Comune di Quarrata in una email indirizzata anche al sindaco e agli assessori comunali.
“E’ vero – continua - che i tagli del Governo Centrale saranno pesanti. Comunque il contributo previsto nel 2011 per il potenziamento dell’acquedotto e del metanodotto pari a 135.000 euro a mio parere dovrebbe essere assegnato per portare il metano e l’acqua in via Castello dei Biagini e in via Podere delle Lucciole. Questi interventi di estrema urgenza sono stati oggetto di varie petizioni e sono stati inseriti anche all’interno del percorso partecipativo. Leggendo il bilancio al momento la voce è in bianco, ovvero non viene specificato dove saranno utilizzate tali risorse. I cittadini mi hanno chiesto delucidazioni in merito perché non vogliono che tali fondi spariscano di nuovo o siano utilizzati per altre problematiche”.
“Il 16 marzo scorso – spiega Daniele Manetti – ho fatto di nuovo una richiesta ufficiale all’architetto Paola Battaglieri del Comune di Quarrata per sapere l’elenco ed i nomi delle strade o dei tratti privi di acquedotto e di metanodotto sul territorio quarratino aggiornati al mese di marzo 2011”.
“Se non si conoscono questi dati – conclude Manetti – come fa il Comune a programmare gli interventi per l’acquedotto e il metanodotto? Insieme ai rappresentanti del comitato riteniamo che l’acqua potabile, bene comune, debba essere presente in tutte le abitazioni del nostro Comune entro la fine del 2011”.
a.b.

Nessun commento: