giovedì 10 marzo 2011

Imprenditore quarratino picchiato per estorsione, in manette un trasportatore aretino.

QUARRATA-PISTOIA_ Un trasportatore polacco di 56 anni, Alfred Sobarnia, residente nella provincia di Arezzo, è stato arrestato dai carabinieri di Pistoia per l'estorsione ai danni di Alessandro Chiti, il titolare della Chiti Autotrasporti, nota azienda quarratina, per il quale l'uomo lavorava in subappalto.
Le indagini dei carabinieri – come si rileva da fonte Ansa - sono scattate all'indomani dell'aggressione avvenuta a metà febbraio davanti alla villa della vittima.
Nell'episodio quattro individui incappucciati avevano aggredito con calci l'imprenditore quarratino, spruzzandogli spray urticante negli occhi, prima di fuggire a piedi. L’aggressione era avvenuta di sera, in via Giotto, mentre Alessandro Chiti stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro.
Alcuni giorni dopo, il polacco si era presentato all'imprenditore chiedendogli soldi in prestito per poter affrontare - aveva detto - un momento difficile sul lavoro.
Contemporaneamente, però, gli aveva consegnato una lettera dal chiaro significato intimidatorio: "Un segno l'hai già ricevuto", c'era scritto.
Chiti si è quindi rivolto ai carabinieri che hanno seguito le trattative arrivando, quindi, ad arrestare il Sobarnia subito dopo la consegna materiale del denaro - circa 10.000 euro - richiesto alla vittima dell'estorsione.
Ora le indagini proseguono per individuare gli altri quattro aggressori.
a.b.

Nessun commento: