martedì 22 marzo 2011

In partenza il corso base per nuovi volontari della Croce Rossa Italiana

PISTOIA_ Sono aperte le iscrizioni al corso base per aspiranti volontari di CRI promosso dal Comitato Provinciale della CRI di Pistoia.
Con inizio alle ore 21 e con cadenza bisettimanale (lunedì e giovedì), le lezioni inizieranno il 28 marzo p.v. e si concluderanno con un esame finale il prossimo 5 maggio. A chi supererà l’esame finale, sarà rilasciato il brevetto europeo di primo soccorso (BEPS)
Il programma del corso prevede lezioni di primo soccorso, diritto internazionale umanitario, storia della Croce Rossa e protezione civile.
Le lezioni si terranno presso la sala messa a disposizione dal Comando della Polizia Municipale di Pistoia, in Via Pertini.
Per la partecipazione al corso è richiesto il pagamento della quota associativa di € 16,00, comprensiva della copertura assicurativa.
La Croce Rossa nella Provincia di Pistoia può contare sulla presenza di Comitati Locali, sia nell’area pistoiese che nella Valdinievole i cui volontari operano, fra l’altro, in attività sociali, protezione civile, ambulanza, esercitazioni, servizi ordinari(terapie, dialisi ecc), manifestazioni di vario genere, supporto psicologico, attività cinofila ricerca dispersi.
Le iscrizioni si raccolgono presso la sede in Via Pacinotti 42/a- tel. 0573/308084oppure contattando direttamente il responsabile Claudio Cibella al 334 6686633.
Ulteriori informazioni sul sito web www.cripistoia.org oppure inviando una mail a formazione@cripistoia.org.

Fonte: Comitato provinciale Croce Rossa Italiana di Pistoia

Nessun commento: