venerdì 18 marzo 2011

Quarrata Olimpia/ Al "Bennati" il torneo "Festa di Primavera" a favore del Meyer di Firenze


QUARRATA_ Sabato 19 marzo in via Vecchia Fiorentina presso l’impianto sportivo “Bennati” la Scuola Calcio “Federico Patania”-Ac Quarrata Olimpia, in collaborazione con l’associazione Ciemmesse di Firenze e Girotondo per il Meyer Onlus, organizza la prima edizione del torneo “Festa di Primavera”, iniziativa riservata alla categoria “piccoli Amici 2004/2005”.
“Il torneo- afferma il presidente Maurizio Vegni - sarà l’occasione per vedere all’opera tanti bambini e per cercare di raccogliere fondi da destinare all’associazione. Per la prima edizione siamo riusciti ad arrivare a 12 squadre partecipanti, ma il nostro obiettivo è far crescere questo numero con il passare degli anni”.
Il ricavato dei biglietti di ingresso alla manifestazione sarà interamente devoluto all’associazione, che opera nella raccolta fondi finalizzata all’acquisto di attrezzature e alla ricerca scientifica del reparto di Oncoematologia del Centro Trapianti di Midollo Osseo e Cellule Staminali dell’ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze.
Soddisfatto anche il DG Leopoldo Gerboni: ”Questa manifestazione è di primaria importanza per la nostra società. Veder giocare tanti bambini per una causa come questa ci rende orgogliosi e speriamo davvero che accorrano al “Bennati” tante persone, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà”.
L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 15, quando si terrà la sfilata delle squadre partecipanti. A seguire le partite che vedranno impegnate Quarrata Olimpia (2 Squadre), Capostrada (2 Squadre), Olmi (2 Squadre), Breda Calcio, Giovani Calciatori, Pistoia Nord, Montecatinimurialdo, Polisportiva 90 e Virtus Bottegone.
a.b.

(pubblicato su La Nazione-Cronaca di Pistoia)

Nessun commento: