venerdì 8 aprile 2011

Rimandato lo spettacolo "Onirica. Apologia di un sogno". Un ottimo secondo posto a "Firenze&danza 2011" per il gruppo hip hop.

QUARRATA_ La Compagnia Centro Immagine Danza comunica che lo spettacolo "ONIRICA" in programmazione al Teatro Nazionale di Quarrata è stato rimandato in data da fissare a fine maggio-primi di giugno causa infortuni ballerine.

QUARRATA_ "Arriva finalmente a conclusione un duro lavoro iniziato 5 anni fa e si completa con la presentazione con uno spettacolo di danza contemporanea". Così esordisce Patrizia Cartei, una delle fondatrici (insieme a Gabriella Pecchioli) della scuola di danza "Centro Immagine" di Quarrata.
"La Compagnia del Centro Immagine Danza composta da 7 elementi (Claudia Carlesi, Valentina Pacini, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Lavinia Piombetti, Giulia Ciletta e Alessandra Nunziati) - spiega Cartei - ha portato in giro numerose coreografie riscontrando notevoli successi a concorsi di rilievo nazionale e internazione. Tutto questo lavoro si è concretizzato in uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo “Onirica. Apologia di un sogno”.
Lo spettacolo vuole essere un tributo alla danza che cresce in piccole città come la nostra, capace di esprimere valori necessari al nutrimento delle anime".
"Nell'inconscio popolato di demoni e angeli, la mente dell'uomo vaga alla ricerca di una soluzione, ma nessuno può rivelargli nulla se non ciò che è già presente. Un viaggio nelle emozioni più pure: la morte, la vita, la gioia, l'ossessione, il turbamento".
"Onirica. Apologia di un sogno" difende lo spettatore e lo mette a confronto con se stesso liberandolo dai contrasti come in una catarsi: uno spettacolo che vorrete tornare a vedere, un sogno che vorrete tornare a fare".
Lo spettacolo (con il patrocinio del Comune di Quarrata) - inizialmente programmato per lo scorso marzo - si terrà al “Nazionale” il 19 aprile prossimo alle ore 21,30.
Le coreografie - curate da Patrizia Cartei, Safira, Roberto Sartori e Raffaele Marinari- sono state premiate a “Firenze in danza 2006”; “On stage 2006”, “DanAfirenze 2007 e 2008, Coreografie d’Autore 2006, 2007, 2008 e 2010.
Intanto il centro studi danza Centro Immagine di Quarrata informa con soddisfazione un altro eccellente risultato ottenuto dalle proprie allieve.
Al concorso Firenze&danza 2011 il gruppo di hip hop junior della scuola ha vinto il 2° premio per la categoria gruppi di hip hop.
La coreografia “Classigirls” era di Christian Farra e le allieve erano: Eva Ciletta, Giulia Volpi, Matilde Aldi, Aurora Totaro, Lucrezia Bugiani, Licia Parri, Vanessa Mezzotero.
Eva Ciletta ha inoltre vinto una borsa di studio di 1 anno con Roberto Sartori, direttore di Kaos Balletto di Firenze.
A tutte le allieve e al maestro le più vive congratulazioni da parte delle direttrici della scuola Gabriella Pecchioli e Patrizia Cartei nonchè le felicitazioni anche da parte del curatore del blog.
a.b.

Nessun commento: