martedì 5 aprile 2011

I cioccolatini de "La Molina" di Quarrata protagonisti a Vinitaly 2011 in tandem con il Brandy di Carpenè Malvolti


QUARRATA_ La Molina, il noto laboratorio artigianale di cioccolato dei fratelli Lunardi di Quarrata partecipa alla kermesse enologica più importante dell'anno, Vinitaly, in programma da lunedì 11 a mercoledì 13 Aprile a Verona.
Per l’occasione la nota azienda quarratina sarà presente allo stand della storica casa spumantistica Carpenè Malvolti con una degustazione in tandem con il Brandy 15 anni di Carpenè Malvolti, studiata appositamente per gli abitanti di www.vinix.it(il social network dedicato al vino) che saranno chiamati – per tutto il tempo della kermesse - con un sondaggio a scegliere quale sia il cioccolatino che meglio si sposa con il Brandy.
“Ogni giorno dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30 – si legge in un comunicato stampa della famosa azienda - Carpenè Malvolti dedicherà infatti ai ‘Vinixiani’ che faranno visita allo stand, una degustazione solo per loro, abbinando il Brandy 15 Anni ai 'cretti' realizzati dalla cioccolateria artigianale di Quarrata: uno a base di cioccolato fondente cacao minimo al 70% e l'altro con la stessa miscela di cacao ma arricchito con cristalli di salvia fresca caramellata. Ai vinixiani che interverranno alle degustazioni, un arduo compito: quello di scegliere, tra i due presentati, quale sia il cioccolatino che per caratteristiche sensoriali e affinità “elettive” si abbina meglio con il Brandy 15 anni Carpenè Malvolti”.
La produzione del laboratorio artigianale “La Molina”, è orientata in particolar modo alle tavolette con varie percentuali di cacao – dal 33 al 100% - al cioccolato bianco e ai famosi “cretti”, cioccolatini particolari non solo nel nome ma anche nella forma, nella dimensione e nel peso, strategicamente studiati per soddisfare ogni tipo di palato. I “gusti” più originali quelli alla salvia – una delle due tipologie in degustazione a Vinitaly - al rosmarino, alle spezie toscane e al finocchio selvatico".
La sede del labotatorio artigianale dei fratelli Lunardi si trova in via Santa Lucia a Quarrata nelle vicinanze del plesso delle scuole elementari.
“Il Brandy 15 Anni Carpenè Malvolti – fa sapere l’ufficio stampa della Carpenè Malvolti - viene distillato secondo un metodo perfezionato dalla famiglia Carpenè e invecchiato in piccole botti di rovere di Slavonia e Limousine ed è arricchito da piacevoli fraganze di vaniglia e note floreali che, sfumando nel sentore di finissimo cacao, gli conferiscono un particolare pregio. Delicatamente dorato nel colore e con una gradazione alcolica del 40%, il Brandy 15 Anni presenta un profumo delicato ed elegante e un gusto equilibrato, rotondo e morbido. Da servire in baloon per assaporarne al meglio gli intensi profumi, a una temperatura di 17-20° C”.
a.b.

Nessun commento: