giovedì 7 aprile 2011

Il comune di Quarrata al Congresso nazionale di urbanistica: venerdì 8 aprile presentazione delle aree a pianificazione differita

QUARRATA_ L’assessore all’Urbanistica Luca Gaggioli in merito alla partecipazione del Comune di Quarrata al prossimo Congresso Nazionale di Urbanistica dichiara: “Abbiamo percepito quali siano le potenzialità di questo strumento per ottenere maggiore qualità ambientale e sociale e migliori risposte ai bisogni della collettività.
Ora delle Aree a pianificazione differita se ne comincia a parlare a livello nazionale, visto che si tratta di un’esperienza flessibile e replicabile ovunque. Un ampio articolo su Il Sole 24 ore definisce le APD come una risposta al sogno di tutte le amministrazioni pubbliche. Ma il riconoscimento più importante del valore delle APD viene dall’invito che il Comune ha ricevuto da parte dell’Istituto nazionale di Urbanistica. Venerdì 8 aprile presenteremo lo strumento delle APD e i risultati che con esso è possibile conseguire al XXVII Congresso Nazionale di Urbanistica che si terrà a Livorno fino al 9 aprile 2011.”

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata.

Nessun commento: