sabato 30 aprile 2011

Torna la "Settimana della Croce Rossa Italiana"

PISTOIA_ Torna anche quest’anno dal 5 all’8 maggio, promossa dal Comitato Provinciale di Pistoia ed in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, il GAD Città di Pistoia e l’Accademia della Danza di Pistoia, la Settimana Internazionale della Croce Rossa Italiana.
"Nell’intenso calendario delle iniziative - si legge in un comunicato stampa- trova spazio giovedì 5 maggio alle ore 21,00 il teatro con il Don Chisciotte della Mancia, messo in scena dal GAD di Pistoia al Teatro Bolognini. Una riflessione a più voci sul tema dell’alimentazione e della salute sarà invece proposta nel pomeriggio di venerdì 6 maggio, con inizio alle ore 17,30, nella Sala Sinodale dell’Antico Palazzo dei Vescovi con l’intervento conclusivo del dott. Ciro Vestita, il noto medico dietologo fitoterapeuta dell’Università di Pisa". "Sabato 7 maggio, nel pomeriggio a partire dalle ore 16, abbracci liberi (e gratuiti) saranno promossi dai giovani volontari della Croce Rossa con l’intento di far riscoprire un gesto semplice e nelle stesso tempo tangibile che, se disinteressato e spontaneo, è in grado di portare conforto e allegria".
Con una giornata all’insegna della danza, a partire dalla mattina con il Primo Master Cup Croce Rossa 2011 e a seguire nel pomeriggio con il Primo Trofeo CRI di Pistoia Social Dance, si conclude domenica al Palazzetto dello Sport di Pistoia, il programma delle iniziative".
A tutt’oggi la Croce Rossa si occupa dell’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che di guerra, durante emergenze per calamità o eventi che interessino masse di popolazione. La Croce Rossa basa la sua attività avendo a riferimento i principi di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità ed universalità e su questi si conforma l’impegno organizzato di oltre centocinquantamila volontari italiani specializzati in molteplici attività: da quelle sanitarie e socio assistenziali a quelle di protezione civile e diffusione del diritto umanitario internazionale.
Tutte le sere, dalle ore 20,00, presso il Ristorante del Circolo di Spazzavento, serate eno-gastronomiche all’insegna dei piatti tipici della cucina pistoiese. Le offerte raccolte durante la Settimana saranno destinate a supportare le attività del Comitato Provinciale di Pistoia.
Sponsor dell’iniziativa è ViBancaBanca di Credito Cooperativo di San Pietro in Vincio. Ulteriori informazioni sul sito web www.cripistoia.

Fonte: Ufficio Stampa comitato provinciale Cri di Pistoia

Nessun commento: