lunedì 27 giugno 2011

17° edizione di "Paese Aperto". Ecco il programma della festa dei giovani. Un dibattito con Arturo Paoli, Dino Biggio e il Vescovo Mansueto Bianchi.


QUARRATA_ Da martedì 28 giugno a lunedì 11 luglio il “Parco Verde” di Olmi ospita la 17° Festa di “Paeseaperto”.
La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Asd Olmi, dall’associazione Pozzo di Giacobbe e da “Vignole Giovane”.
In programma vari appuntamenti tra cui proiezioni cinematografiche, un torneo di calcetto, spettacoli di danza, momenti di animazione e di giochi per bambini, ballo liscio. Tra le iniziative da segnalare la presentazione del libro “Dio nella trasparenza dei poveri” di Dino Biggio dove oltre all’autore saranno presenti Arturo Paoli (piccolo fratello di Charles De Foucauld) e il vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi (in programma martedì 5 luglio)- organizzato in collaborazione con la Casa della Solidarietà-Rete Radiè Resch di Quarrata- e l’incontro su “Educare ad una pratica sportiva sana” con il dottor Marcello Manzuoli, già medico sociale dell’Ac Fiorentina (in collaborazione con il Viola Club Quarrata).
Tutte le sere rimangono aperti il ristorante e la pizzeria.
La polisportiva Asd Olmi destinerà il ricavato della festa alla manutenzione dell’impianto sportivo e per le iscrizioni ai campionati; Il “Pozzo di Giacobbe” conta di poter raccogliere contribuiti per l’acquisto di un pulmino da utilizzare per i servizi di trasporto sociale mentre “Vignole Giovani” destinerà il ricavato della festa per le attività con i giovani della parrocchia di Vignole e per sostenere progetti di solidarietà.
Info: 0573-739626 oppure 333.1131595.

Ecco nel dettaglio il programma:

Martedì 28 giugno, proiezione film a sorpresa per tutti i bambini
In cucina: penne alle sette p

Mercoledì 29 giugno, torneo di calcio aperto a tutti i bambini.
In cucina: grigiata mista

Giovedì 30 giugno
, proiezione film a sorpresa per tutti i bambini
In cucina: gnocchi alla caprese

Venerdì 1 luglio, torneo di calcio aperto a tutti i bambini.
Il cuoco consiglia: cacciucco

Sabato 2 luglio, ballo liscio con l’orchestra “I Diamanti Blu”
Il cuoco consiglia: crostone con fagiolini al fiasco e spiedini di quaglie.

Domenica 3 luglio, saggio di danza con la “Top Dance Academy”. Piatto del giorno: rigatino in porchetta con fagioli cannellini

Lunedì 4 luglio, “Ridimmi di sì..”, sfilata di abiti da sposa a cura dei giovani della parrocchia di Vignole. In cucina: arista al forno e patate arrosto.

Martedì 5 luglio, “Profezia e speranza: esperienza di una fede viva”. Nell’occasione sarà presentato il libro “Dio nella trasparenza dei poveri”. Saranno presenti: Dino Biggio (autore del libro), Arturo Paoli (Piccolo Fratello di Charles De Foucould); Mansueto Bianchi (Vescovo di Pistoia).
In cucina: spaghetti alle vongole e cernia al forno.

Mercoledì 6 luglio, animazione e giochi per bambini a cura di “Gemmelandia”. Specialità del giorno: lasagne al forno.

Giovedì 7 luglio, “Educare ad una pratica sportiva sana” con il dottor Marcello Manzuoli. In cucina: scamerita ed etrusca con insalata del cappuccino.

Venerdì 8 luglio, animazione e giochi per bambini (a cura dei giovani della parrocchia di Vignole). Piatto del giorno: spaghetti allo scoglio e frittura di pesce.

Sabato 9 luglio, ballo liscio con l’orchestra “Fuso Orario”. Il cuoco consiglia: stinco al forno con patate arrosto.

Domenica 10 luglio, spettacolo di danza del ventre con la Compagnia “Ishtar”. In cucina: pappardelle al cinghiale e bocconcini di cinghiale in umico.

Lunedì 11 luglio, cena dei volontari della festa.

a.b.

Nessun commento: