venerdì 3 giugno 2011

Al via al "Parco Verde" di Olmi alla IX edizione del torneo di basket "Riccardo Barontini". Il programma degli incontri


QUARRATA_ Il progetto che l'Associazione Culturidea sta portando avanti nel Bas Congo sta iniziando ad assumere una dimensione piuttosto rilevante sia per la sua entità specifica nel grande Stato Africano, quanto per gli eventi che organizza in tutta la provincia di Pistoia.
Da martedì 7 a domenica 12 giugno Culturidea è protagonista alla Tecnostruttura, dell Parco Verde ad Olmi nell'ambito della festa provinciale e con il pieno sostegno dell'ARCI, nonché con i patrocini di C.O.N.I., Provincia di Pistoia e Comune di Quarrata.
Alle 18.00 infatti con la partita inaugurale Agliana vs Massa e Cozzile prenderà il via la IX edizione del torneo di basket “Riccardo Barontini” che si prefigge di essere la prima pietra per andare a costituire nell'ambito del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo anche una scuola basket e pallavolo.
Perchè questo è il progetto che il presidente Riccardo Fagioli e Culturidea stanno portando avanti, quello cioè di affiancare al centro didattico padre Vittorio Agostini, di cui saranno inaugurate le prime quattro aule nel settembre prossimo, prima una scuola calcio per donne ed uomini intitolata a Roberto Clagluna, quindi a seguire una di basket e pallavolo a Riccardo Barontini.
Per questo scopo la Banca di Credito Cooperativo di Masiano ha voluto essere al fianco di Culturidea in questa manifestazione che associasse al ricordo di persone speciali come Riccardo Barontini e padre Vittorio Agostini una sincera ed autentica operazione di solidarietà.
Allo stesso modo sei società cestistiche hanno accettato con gioia l'invito a far partecipare le loro formazioni 1998/99 a tale manifestazione proprio per farsi amplificatori del messaggio che si può giocare, divertirsi e fare solidarietà.
Ecco dunque tutte le partite del IX Torneo “Riccardo Barontini”:
Martedì 7 giugno ore 18.00 Agliana-Massa e Cozzile; ore 20.00 Fucecchio-Quarrata/Bottegone.
Mercoledì 8 ore 18.00 Agliana-Pistoia Basket; ore 20.00 Altopascio-Quarrata/Bottegone.
Giovedì 9 ore 18.00 Pistoia Basket-Massa e Cozzile ore 20.00 Fucecchio-Altopascio.
Venerdì 10 ore 18.00 e ore 20.00 Semifinali.
Sabato 11 ore 16.00 Finale 5-6 posto.
Domenica 12 giugno dalle 9.30 Finale 3-4 posto e Finalissima.
Tutte le sere sarà aperta la pizzeria della Festa Provinciale ARCI con un prezzo speciale per i partecipanti al Torneo e per le loro famiglie ed è previsto anche un pranzo completo di fine manifestazione su prenotazione a 15 euro con incasso da devolvere alla futura scuola basket in Congo.

fonte: Ufficio Stampa Associazione Culturidea

Nessun commento: