lunedì 13 giugno 2011

"Le tracce dell'Avventura". Il gruppo Agesci scout Quarrata 1 in festa al "Parco Verde" fino al 20 giugno.


QUARRATA_ Da martedì 14 a lunedì 20 giugno il “Parco Verde” di Olmi a Quarrata ospita la festa “Le tracce dell’Avventura” organizzata dall’ Agesci- gruppo scout Quarrata 1 in collaborazione con l’associazione Il Chicco di Senape di Pistoia.
Questo il programma dell’iniziativa:
martedì 14 giugno ore 21 torneo di pallavolo. Piatto del giorno: grigliata mista;
mercoledì 15 giugno la specialità del giorno in cucina. Rigatoni all’amatriciana.
Giovedì 16 giugno, ore 21 torneo di pallavolo. In cucina: trippa.
Venerdì 17 giugno, zuppa di cozze e fritto misto,
Sabato 18 giugno, ore 21 Ballo liscio. Specialità del giorno: Paella
Domenica 19 giugno, maccheroni pistoiesi e anatra muta
Lunedì 21 giugno, prelibatezze.
Sarà possibile mangiare anche la pizza,penne alla boscaiola,carne, patatine fritte, calzoncini nutella e mascarpone e bomboloni.
Lo scopo della festa, che si ripete ormai da diversi anni è quello di raccogliere fondi per finanziare la costruzione delle scuole negli slums a Nairobi in Kenya ma anche quello di finanziare i lavori per la sede “Il flauto magico” presso i giardini di via Allende nel quartiere dei Ronchi a Quarrata. Gli interventi previsti riguardano in modo particolare il tetto e lo scannafosso.
Oggi a Quarrata il gruppo scout Quarrata 1 vede coinvolti nelle varie attività di animazione circa un centinaio tra bambini, ragazzi e adulti.
“Con i ragazzi più grandi – spiegano dal gruppo – abbiamo fatti un lavoro accurato sulla Costituzione Italiana e ci siamo interessati in modo particolare al tema degli emigrati".
a.b.

Nessun commento: