sabato 18 giugno 2011

A Quarrata il primo congresso provinciale di Futuro e Libertà. Interverrà l' onorevole Raisi. "Una testa, un voto"


QUARRATA-PISTOIA_Futuro e libertà per l'Italia va a congresso: venerdì 24 Giugno alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Quarrata si terrà il primo congresso provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia.
L’incontro sarà aperto dal coordinatore provinciale pro tempore Alessio Bartolomei a cui è spettato il compito di strutturare e organizzare il Partito sul territorio portandolo con equilibrio e funzioni di garanzia per tutti all’appuntamento del Congresso provinciale.
Futuro e Libertà per l’Italia entro l’estate vuole infatti legittimare i propri rappresentanti attraverso il voto degli iscritti “realizzando così il modello del Partito partecipato, come illustrato e condiviso al Congresso fondativo".
Il risultato minimo di iscritti richiesto per la Provincia di Pistoia è di 292, pari all’1 per mille della popolazione residente. L’assemblea sarà presieduta dall’onorevole Enzo Raisi, membro della commissione attività produttive alla Camera dei Deputati.
Come da Statuto e Regolamento dei Congressi, tutti gli iscritti a Futuro e Libertà nella Provincia avranno pari diritto di elettorato attivo e passivo, secondo il principio democratico “una testa, un voto”, e si esprimeranno sulle candidature che potranno essere presentate entro due ore dall’insediamento dell’Ufficio di Presidenza del Congresso, corredate da relativo documento programmatico-organizzativo e sottoscritte da un numero non inferiore al 20% e non superiore al 33% degli aventi diritto al voto.
Il Congresso è visto come un grande momento di confronto interno al partito, di bilancio di quanto sino ad ora è stato fatto, di quanto ancora da fare, di elaborazione politica delle future iniziative e strategie, nonché di selezione dei temi politici sui quali FLI intende concentrare la propria azione politica nella Provincia
Sarà anche l’occasione per eleggere direttamente il coordinatore provinciale da parte degli iscritti.
A seguito del Congresso Provinciale, il Coordinatore eletto provvederà a convocare entro 30 giorni le Assemblee di Circolo ed i Congressi Comunali nei quali verranno eletti direttamente, con il medesimo principio “una testa, un voto”, tutti i presidenti di Circolo ed i Coordinatori Cittadini.
a.b.

Nessun commento: