lunedì 13 giugno 2011

Un automezzo a disposizione delle associazioni del territorio per l'accompagnamento di anziani e disabili. Continua la collaborazione tra Comune e Acg Italia di Pescia


QUARRATA_ Mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 12,30 avrà luogo presso il Polo Tecnologico "Libero Grassi" di Quarrata, la presentazione e consegna dell'automezzo nell'ambito del Progetto A.C.G. - Automezzi Continuamente Gratuiti.
Il progetto approvato dal Comune di Quarrata è stato presentato dalla Ditta A.C.G. Italia di Pescia e prevede la concessione in comodato gratuito di un mezzo di trasporto attrezzato per le persone svantaggiate.
Il mezzo sarà utilizzato nell'ambito del progetto denominato "Multiservizi", che si propone di potenziare i servizi di accompagnamento a sostegno dell'autonomia individuale, e sarà messo a disposizione delle due Associazioni di Volontariato di Quarrata, Croce Rossa e Misericordia che lo utilizzeranno per aiutare gli utenti nei loro spostamenti, sia per le esigenze di mobilità primaria, visite mediche, esami o recarsi presso uffici pubblici, sia per lo svago e la socializzazione.
Le richieste di trasporto saranno comunque valutate dalle assistenti sociali.
Alla consegna del mezzo, saranno presenti il Sindaco Sabrina Sergio Gori, l'Assessore alle Politiche Sociale Vincenzo Mauro e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato Misericordia e Croce Rossa di Quarrata.
a.b.

(Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata)

Nessun commento: