mercoledì 6 luglio 2011

Disagli al cimitero comunale di Santallemura: la protesta di una nostra lettrice. "A chi ci dobbiamo rivolgere per far aggiustare l'ascensore?"


QUARRATA_ Ci scrive la signora Carla Rossini per segnalarci disagi al cimitero comunale di Santallemura a Quarrata, il camposanto più grande del territorio e più volte al centro di furti di rame.
“Vorrei sapere a chi ci dobbiamo rivolgere per fare aggiustare l’ascensore del cimitero di Santallemura visto che sono mesi che non funziona. Dobbiamo forse aspettare le prossime elezioni oppure qualche donazione benefica?”.
“Persone anziane come mia madre – continua- non possono andare a trovare i loro cari..”.

L’impossibilità di usufruire dell’ascensore limita l’accesso ai piani superiori non permettendo a tanti cittadini (soprattutto persone anziane e diversamente abili) di poter accedere ai loculi dei propri cari al piano superiore del cimitero.
Ci risulta che il Comune nel dicembre scorso abbia affidato il contratto di manutenzione ordinaria dell’impianto dell’ascensore per il periodo 1 gennaio 2011-31 dicembre 2012 tramite una proceduta d’acquisizione di servizio in economia nelle forme del cottimo fiduciario.
L’affidatario risulta la ditta Halsten di Barberino di Mugello e l’importo dell’affidamento ammonta a 4.435,20 euro oneri accessori e Iva compresa. Anche nel 2008 si erano verificati problemi all’ascensore all’interno del cimitero dovuti allora a problemi di infiltrazione di acqua nel vano dell’ascensore. Allora era stato impermeabilizzato l’impianto e messo in sicurezza la centralina elettrica.
a.b.

Foto pubblicata da "Il Tirreno-Pistoia"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace, signora.....provi a guardare il post sopra....lì ce li trova, quelli che le dovrebbero garantire l'accesso all'ascensore.....ma forse sono troppo impegnati alla preparazione della festa del PD......

alessandro cialdi ha detto...

HSignora Carla, non servirà a nulla, ma le prometto che nel prossimo Consiglio (18 luglio) ne parleremo. Lo chiesto io ai nostri amministratori.
Alessandro Cialdi

alessandro cialdi ha detto...

Chiederò, naturalmente (maledetto T9)......