sabato 23 luglio 2011

Pubblicato il bando per gli ecoincentivi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale


QUARRATA_ Le domande possono essere presentate dai cittadini residenti nel Comune che hanno acquistato o acquisteranno entro l'anno veicoli a basso impatto ambientale.
Sono previsti contributi anche per le trasformazioni e per l'acquisto di biciclette elettriche.
E' possibile presentare la domanda fino al 31 dicembre per ottenere i contributi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, cioè a gpl, a metano, bifuel, elettrici oppure per l'installazione degli impianti per la conversione a gas dei mezzi alimentati a benzina.
Anche questo è un gesto con cui si aiuta a proteggere l'ambiente.
Gli incentivi decorrono dal 1 gennaio 2011 quindi chi ha già sostituito il proprio veicolo non catalitico con un auto a metano, gpl o elettrica oppure ha fatto installare un impianto a gas potrà presentare la domanda per avere il rimborso. I contributi, che saranno erogati privilegiando le famiglie a basso reddito, vanno da un minimo di 100 euro per l'acquisto di biciclette elettriche, fino ad un massimo di 500 per comprare un veicolo a gpl o metano.
Possono inoltrare la richiesta i cittadini residenti nel comune di Quarrata, e potranno accedere ai finanziamenti coloro che hanno un Isee, l'Indicatore della Situazione Economica della famiglia non superiore a 15.000 euro.
Il bando e la relativa domanda di partecipazione sONO disponibili sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.
Per il ritiro dei modelli di istanza e la presentazione degli stessi, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico c/o locali della "Civetta" in Via C. da Montemagno, 19 tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 8,30 - 12,30 - sabato 8,30 - 12,00 e il martedì pomeriggio ore 15,00-18,00 (ad esclusione dei mesi di Luglio e Agosto)
Per informazioni sul Bando gli interessati potranno rivolgersi oltre che all'Ufficio Relazione con il Pubblico anche all'Ufficio Servizi Sociali - Piazzetta Emanuela Loi 3/2, nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,30-12,30 e il martedì e giovedì dalle ore 15,00-18,00.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: