giovedì 7 luglio 2011

Visite in notturna a Villa La Magia. Per "Màgia d'Estate" torna anche il cinema sotto le stelle. Il sindaco: "Una manifestazione ridimensionata a causa dei tagli"


QUARRATA_ A luglio e agosto Villa La Màgia resterà aperta anche in notturna a tutti coloro che vogliono divertirsi e godere del fresco nella bella cornice del complesso monumentale. Per tre mercoledì, rispettivamente il 15, 22 e 29 luglio, sarà possibile visitare la dimora principesca, con percorsi guidati grazie ai quali si potranno visitare gli appartamenti della contessa, la sala da biliardo, il cortile interno e il piano nobile, restaurati di recente e che, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha acquistato gli antichi mobili di Villa la Màgia sono tornati a splendere come nel loro passato. Sempre durante la visita sarà possibile ammirare le opere contenute nella Collezione Agenore Fabbri e la Collezione Permanente d’Arte
Contemporanea “Lo spirito del Luogo” che oltre all’opera “Muri fontane a 3 colori per un esagono” di Daniel Buren, inaugurata lo scorso maggio, si compone anche delle magnifiche opere di Fabrizio Corneli, Anna e Patrick Poirier, Marco Bagnoli, Hidetoshi Nagasawa e Maurizio Nannucci.
Le visite, con prenotazione obbligatoria al numero 334-877007, si terranno alle ore 21.30, con ritrovo di fronte al loggiato della Tinaia.
Dal 16 luglio al 14 agosto poi, sempre alla Màgia, l’appuntamento è con il cinema sotto le stelle che, con i suoi film, rappresenta un’occasione in più per chi oltre al divertimento cerca sempre nuovi spunti di riflessione.
Questi i film in programmazione: sabato 16 luglio American Life”di Sam Mendes, sabato 23 luglio Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen, sabato 30 luglio C’è chi dice no” di Giambattista Avellino, sabato 6 agosto Il Grinta” di Joel e Ethan Coen, domenica 7 agostoImmaturi” di Paolo Genovese, sabato 13 agosto Tamara Drew” di Stephen Frears, domenica 14 agosto Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi.
Gli spettacoli cinematografici inizieranno alle ore 21.30 ed il costo del biglietto unico è di 5 euro, in caso di pioggia le proiezioni saranno annullate.
“Nonostante i tagli siamo riusciti a mantenere l’iniziativa, seppur ridimensionata nei tempi e nei costi” ha dichiarato il Sindaco Sabrina Sergio Gori.
“Villa La Magia aperta alla città è un’occasione che si ripete ormai da qualche tempo e che riscuote sempre grande partecipazione. L’arena estiva del cinema, che si protrae anche per la prima metà del mese di agosto è un’opportunità per chi magari non è in ferie e vuol approfittare di un bel film nel fresco del parco.”
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, quello di Villa La Màgia www.villalamagia.com e-mail urp@comune.quarrata.pt.it oppure info@villalamagia.com.
Per le visite guidate è possibile rivolgersi anche all’Associazione Tagete al numero 334-877077.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Le magnifiche opere di Fabrizio Corneli, Anna e Patrick Poirier, Marco Bagnoli, Hidetoshi Nagasawa e Maurizio Nannucci"........un paio di vasi di coccio, un muro a sassi curvo intonacato e tinto di rosso fatto da una impresa locale, due o tre scritte a neon a giro in quà e là e poi il gazebo di Buren, ecco le MAGNIFICHE OPERE! Poveri noi!
Un cittadino che credeva nel sindaco Gori

Anonimo ha detto...

e non è il solo che prima ci credeva e adesso non ci crede più.Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

In tanti credevano nei metodi e valori della Sabrina...io ero uno di quelli.Preciso che sono amico del sindaco ed è meglio che resti anonimo, magari ne parlerò con lei a quattrocchi