domenica 11 settembre 2011

36° Passeggiata Panoramica. Fitwalking, massaggi e ricchi premi. "Al solito costo maggiori servizi ai podisti"


QUARRATA_ Torna domenica 25 settembre la 36° edizione della classicissima “Passeggiata Panoramica” organizzata dalla ASD Podistica Fattori, fiore all’occhiello del programma del Settembre Quarratino.
Questo anno la podistica quarratina si è prodigata affinché il prezzo del biglietto non aumentasse cosa che è avvenuto in quasi tutte le competizioni toscane del 2011 ma ha trovato anche le forze per aumentare i servizi a tutti i podisti e gli appassionati del running mettendo a disposizione nuovi spogliatoi, assistenza massaggi al termine della corsa, gara di Fitwalking sull’intero percorso e la conferma di 180 premi per tutti i classificati.
A conferma dell’attenzione alla qualità del podismo e dell’evento sportivo con l’obiettivo, di ogni anno, di superare le 1500 presenze, numero che ha posto ai vertici del mondo del running l’evento quarratino.
Il percorso, come ogni anno, si snoderà tra le straordinarie colline del Montalbano, attraversando il cuore della città e Villa La Magia.
Una gara resa possibile unicamente dalla sinergia di entusiasmo e passione che tutti gli iscritti alla Podistica Fattori riescono ad imprimere per un intero anno e grazie soprattutto al sostegno di tutte le attività artigiane, commerciali e industriali cittadine che negli anni non hanno mai fatto mancare il loro contributo così come le istituzioni che hanno dato il patrocinio come la Regione Toscana, la Provincia di Pistoia e il Comune di Quarrata.
La gara prevede il percorso competitivo di 15,8 km nella quale si misureranno tutti i migliori top Runners toscani e non, ed ulteriori due percorsi di 2 e 7 km non competitivi.
Ed infine la gara per le categorie giovanili che si snoderà interamente tra le vie del centro cittadino.
A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnata una medaglia e per i primi tre di ogni categoria premiazione con coppe. Inoltre un trofeo per la scuola con maggiori iscritti.
Il ritrovo sarà alle ore 7.30 presso il Mobilificio Fattori sito in Via Montalbano e la partenza è prevista per le ore 9.
A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnato, con iscrizione di 3 euro, un pacco gara composto da una mortadella di 900 gr. e un pacco di tortellini da 250 gr.
Questo anno confermati i premi che come l’anno scorso saranno 180 (100 assoluti – 40 veterani -15 argento – 20 donne -5 veterane), mentre per tutti coloro che parteciperanno sarà consegnato un ulteriore premio a sorteggio.
Le iscrizioni termineranno per le Società il giorno venerdì 23 settembre alle ore 23 e per i singoli partecipanti alle ore 8.30 del 25 settembre.
Questo anno sarà presente con un proprio punto informazioni e assistenza l’Associazione Diabetici Pistoiesi (assdiabeticipistoiesi@tin.it) che gratuitamente effettuerà il controllo glicemico ai podisti per diffondere il concetto di Sport e Salute quale strumento di controllo e prevenzione.

Fonte: Ufficio Stampa- ASD Podistica Fattori Quarrata

Nessun commento: