lunedì 24 ottobre 2011

Al "Polo Tecnologico" la cerimonia di premiazione del "Gran Prix Montalbano 2011" . Tutti i premiati. E' l'Atletica Casalguidi a bissare il successo del 2010



QUARRATA-SERRAVALLE_ Venerdì 28 ottobre alle ore 21,15 presso i locali del “Polo Tecnologico” (in piazza Fabbri) a Quarrata si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del “Gran Prix Montalbano” nell’ambito della 17° edizione del “Progetto Montalbano per l’atletica” promosso dalla società Atletica Casalguidi insieme al Club degli Atleti e all'Atletica Prato.
Le finalità del Gran Prix che ha raggiunto numeri inimmaginabili nelle ultime edizioni hanno visto come scopo principale la promozione dell'atletica leggera per le cat. Esordienti condividendo il principio che il risultato "a tutti i costi" deve passare in secondo piano lasciando prevalere l'aspetto ludico e pulito dello sport.

La manifestazione ha avuto il patrocinio delle amministrazioni comunali di Serravalle Pistoiese e Quarrata e dell'amministrazione provinciale di Pistoia nonché  la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Masiano che fin dalle origini ha creduto in questo Progetto Montalbano  appoggiando l'operato del Comitato Promotore nel sostenere l'attività in collaborazione con gli istituti scolastici locali.
Nel 2011 si sono svolte in tutto otto prove- iniziate a gennaio con la “Campestre” del Santonuovo.
Sono quindi seguiti gli appuntamenti di San Ippolito, le indoor di Casalguidi e Quarrata, le gare su pista primaverili di Agliana e Casalguidi, la prova su strada a settembre di Uzzano ed infine il “Memorial Delcoro Roberto” (ultima tappa disputatasi presso lo stadio comunale “Raciti” di Quarrata). 
cliccare sulla foto per ingrandire
Il “Gran Prix Montalbano” nacque 17 anni fa proprio dalla “mente vulcanica” della figura carismatica di Roberto Del Coro fino a diventare un riferimento per la promozione dell’atletica anche fuori dai confini regionali.

Nella classifica finale di società del Gran Prix Cup intestato proprio alla memoria di Roberto Delcoro è stata l’Atletica Casalguidi a bissare il successo dello scorso anno gratificando l’ottimo lavoro fatto dai propri tecnici e dirigenti in questa stagione.
E dietro la compagine biancoazzura si è classificata l’Atletica Caripit a poche migliaia di punti, seguita dalla forte squadra dell’Atletica Prato e dalle emergenti Club degli Atleti e AglianAtletica .
“In questa edizione dai grandi numeri – fanno sapere gli organizzatori - hanno partecipato in totale 836 atleti nelle otto giornate di gare disputate (media di 104 atleti per giornata) . In totale hanno partecipato ben 272 atleti in almeno una manifestazione sintomo di un gran movimento promozionale delle società in questo settore che porta a ben sperare nel futuro”.
cliccare sulla foto per ingrandire
A livello individuale nella categoria Esordienti A Maschi vittoria di Umberto Morosi , giovane talento dell’Atletica Casalguidi che ha dominato in tutte le discipline della stagione sportiva terminando con un 1’12” nei 400 m.Dietro di lui Melani Giacomo della Caripit e Forasassi Francesco dell’AglianAtletica.
Nelle Femmine è Macaluso Tessa dell’Asc S. Fedi che prevale su Morena Letizia dell’Atl. Prato . Al terzo posto è Magnifico Alessia dell’Asc S. Fedi che prevale solo grazie al miglior punteggio assoluto in una singola giornata in quanto aveva chiuso a parità assoluta di gare e punti con Strufaldi Ottavia.

Nella cat. Esordienti B Maschi lotta in casa del Club degli Atleti tra Sali Luca e Diddi Francesco a vantaggio di quest’ultimo. Al terzo posto Pelagatti Alessio Atl. Caripit che supera proprio nell’ultima giornata Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi .
Nelle Femmine è la fortissima Tesi Erica della Caripit (anno 2003) a vincere il Gran Prix superando di pochi punti e grazie al Bonus Nestola Alyssa dell’Atl. Pescia. Terza Celli Emma ancora della Caripit.

Negli Esordienti C Maschi dominio assoluto dell’Atletica Casalguidi che ha messo ben 5 atleti ai primi 5 posti e permettendosi di far vincere quest’ultima prova ad un altro piccolo talento biancoazzurro : Nantista Domenico.
Vincitore del Gran Prix Tanteri Alessandro che supera Giovannetti Marco e Veliu Antonio. Al quarto posto Iacopozzi Alex seguito da Chianese Felice.
E nelle Femmine non cambia il disco dove infatti è la casalina Trinci Federica che supera la rivale di tante gare Celli Bianca dell’Atl. Caripit e la compagna di squadra Mozzarella Rita.
Nel corso della cerimonia di premiazione  del Gran Prix Montalbano 2011 per l’Atletica Casalguidi saranno premiati : TRINCI FEDERICA ESORDIENTI "C" FEMMINILE; MAZZARELLA RITA ESORDIENTI "C" FEMMINILE; CHITI ALESSIA ESORDIENTI "C" FEMMINILE; TANTERI ALESSANDRO ESORDIENTI "C" MASCHILE; GIOVANNETTI MARCO ESORDIENTI "C" MASCHILE; VELIU ANTONIO ESORDIENTI "C" MASCHILE; IACOPOZZI ALEX ESORDIENTI "C" MASCHILE; CHIANESE FELICE ESORDIENTI "C" MASCHILE; MOROSI UMBERTO ESORDIENTI "A" MASCHILE; ROMAGNANI RICCARDO ESORDIENTI "A" MASCHILE; FABBRI MARTA ESORDIENTI "B" FEMMINILE; BARTOLINI GIANMARCO ESORDIENTI "B" MASCHILE; ANGIOLI MATTEO ESORDIENTI "B" MASCHILE; GIOVANNETTI MATTEO ESORDIENTI "B" MASCHILE. Nel corso della serata saranno eletti anche i nuovi Capitani del Club degli Atleti.

Per il 9 novembre alle ore 17,30 presso l’auditorium della Banca di Credito Coooperativo di Vignole è prevista inveve la “Giornata del Dirigente Sportivo e Giovane Under 16”-anno 2011.
Saranno premiati: PILLITTERI CARMELINA Direttore Tecnico Sociale Atletica Casalguidi dal 2000 e tecnico sociale dal 1990. Come Campioni Regionali di Corsa Campestre Csi 2011 : MOROSI Francesca Cat. Ragazze 1998; FOGLIA Irene Cat. Ragazze 1998; ALUNNO BIAGIOTTI Matteo Cat. Ragazzi 1998; MOROSI Umberto Cat. Esordienti A M 2000; BARTOLINI Gianmarco Cat. Esordienti B M 2003; ROMAGNANI Ginevra Cat. Esordienti B F 2003; TRINCI Federica Cat. Esordienti C F 2004; GIOVANNETTI Marco Cat. Esordienti C M 2004.
A.B.

Nessun commento: